Anno sabbatico in Cina

Scegliete la Cina come destinazione per il vostro anno sabbatico all’estero. Potrete imparare il cinese mandarino scoprendo allo stesso tempo il patrimonio storico e culturale che si cela nella vivacità delle grandi metropoli e nella bellezza delle città antiche. LTL offre ben quattro diversi programmi, pensati per regalare a ciascuno un’esperienza indimenticabile di Anno sabbatico in Cina.


Corso e stage in Cina

Il nostro programma annuale di corso e stage in Cina è la formula ideale per chi sogna un anno sabbatico indimenticabile e vuole allo stesso tempo prepararsi per il futuro. Non solo consente di imparare un’altra lingua straniera, ma anche di acquisire esperienza lavorativa all’estero, un punto di forza per il curriculum.

Il programma prevede all’inizio un corso di cinese di 18 settimane, con quattro ore di lezione giornaliere dal lunedì al venerdì, per un totale di 20 ore settimanali. Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi di massimo 6 persone, per consentire a ciascuno di partecipare attivamente e migliorare molto nel giro di poco tempo. A lezione conoscerete subito nuovi amici con cui trascorrere il tempo libero a Pechino o a Shanghai.

Una volta terminate le 18 settimane di corso, il programma prevede 18 settimane di stage. Cerchiamo sempre di trovare uno stage nel settore da voi richiesto, per darvi l’opportunità di conoscere meglio tale settore in un contesto internazionale e allo stesso tempo esercitarvi con la lingua. Se lo desiderate, alla fine delle 18 settimane LTL può aiutarvi a prolungare lo stage in Cina senza costi aggiuntivi.

Alloggio e altri optional

Alloggio

Solitamente la sistemazione preferita da chi sceglie il programma di Corso e Stage in Cina è l’appartamento condiviso. Gli appartamenti sono situati sulla stessa linea della metropolitana che porta alla scuola LTL e a in piazza Tienanmen nel centro storico. L’appartamento è condiviso con studenti universitari cinesi; avrete quindi la possibilità di parlare cinese con i vostri coinquilini, che sapranno darvi ottimi consigli sulla città.

A Shanghai…

potete prenotare la sistemazione in uno dei nostri appartamenti per un periodo di 4 settimane, al termine delle quali sceglierete se rimanere o se cercare un’altra sistemazione per conto vostro. Se non volete avere preoccupazioni, potete prenotare già da subito la sistemazione in uno dei nostri appartamenti per l’intero periodo di 36 settimane o in alternativa cercare per conto vostro la sistemazione per l’intero periodo.

Optional

Al programma di base possono essere aggiunti una serie di optional, come ad esempio divertenti corsi di taichi, cucina o mahjong, che vi permetteranno di imparare molto sulla cultura di questo paese straordinario. Potete prenotare i corsi aggiuntivi prima della partenza o dopo il vostro arrivo in Cina.

Prezzi e date

Corso e stage.

Date d’inizio: 22 febbraio 2016 o 26 settembre 2016

18 settimane di corso, 18 di stage (lo stage può essere prolungato senza alcun costo aggiuntivo)

Prezzi

Senza sistemazione = 30,756 RMB

+ sistemazione per 4 settimane* = 34,452 RMB

+ sistemazione per l’intero periodo di 36 settimane* = 64,020 RMB

*Alloggio in appartamento condiviso in stanza piccola. Sono disponibili anche altre opzioni a costi aggiuntivi.

NB: Siamo flessibili per quanto riguarda la durata dei programmi. Non esitate a contattarci se avete richieste particolari.

Per ulteriori informazioni sul programma annuale di Corso e Stage contattateci


Anno sabbatico di studio del cinese

Il programma prevede un corso di cinese della durata di un intero anno accademico. Diversamente da quanto avviene nelle università, le lezioni a LTL si svolgono in piccoli gruppi, di 6 studenti al massimo. Questa è una condizione fondamentale per l’apprendimento di una lingua, poiché consente a ogni singolo studente di porre le domande che desidera e di ricevere l’aiuto necessario a superare le proprie difficoltà individuali. I corsi si pongono principalmente l’obiettivo di insegnare agli studenti a parlare cinese il prima possibile. L’anno accademico è suddiviso in due semestri di 18 settimane ciascuno. Sono previste complessivamente 20 ore di lezione settimanali, suddivise in 4 ore giornaliere per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. Le vacanze tra i due semestri iniziano in prossimità del Capodanno Cinese e durano sei settimane. Durante questo periodo potrete andare in giro per la Cina e mettere in pratica le abilità acquisite durante i corsi di lingua. Un programma di questo tipo è l’ideale per chi desidera apprendere una lingua che sta diventando sempre più importante.

Alloggio e altri optional

Alloggio

Molti degli studenti che si fermano a Pechino per un periodo più lungo scelgono la sistemazione in appartamento condiviso. Gli appartamenti di LTL sono situati sulla linea 1 della metro, la stessa che porta anche alla scuola e al centro città; il tragitto dagli appartamenti alla scuola dura circa 30 minuti. Gli studenti di LTL condividono l’appartamento con studenti universitari cinesi, il che costituisce un’ottima opportunità per fare esercizio con la lingua. Non siete tenuti a scegliere una delle nostre opzioni per l’alloggio. Siete liberi di cercare una sistemazione per conto vostro durante la vostra permanenza a Pechino.

Al programma di base possono essere aggiunti una serie di optional, come ad esempio corsi di taichi, cucina o mahjong. Questi corsi offrono un’opportunità unica per scoprire di più sulla cultura del paese. Potete prenotare i corsi aggiuntivi prima della partenza o anche una volta arrivati in Cina.

Prezzi e date

Primo semestre: 22 febbraio 2016 – 24 luglio 2016
Secondo semestre: 26 settembre* – 27 gennaio 2017

* E’ possibile iniziare l’anno sabbatico di studio del cinese anche il 26 settembre 2016, per ulteriori dettagli siete pregati di contattarci.
Ogni semestre dura 18 settimane, in ognuna delle quali sono previste 20 ore di lezione in piccoli gruppi a Pechino.
*L’anno accademico dura complessivamente 36 settimane

Prezzo

Senza sistemazione: 46,512  RMB

con sistemazione per 36 settimane (stanza piccola in appartamento condiviso): 79,776 RMB

*Sono disponibili, con un costo aggiuntivo, anche stanze più grandi.

Per ottenere ulteriori informazioni sul programma annuale di studio del cinese o per un preventivo esatto contattateci


Anno sabbatico di full immersion

Il programma Full Immersion per l’anno sabbatico è pensato per coloro che vogliono vivere la Cina in modo del tutto autentico. La prima parte del programma prevede lezioni di cinese in piccoli gruppi a Pechino, mentre nella seconda parte ci si sposta nell’antica città di Chengde per un corso individuale intensivo. Le lezioni di gruppo a Pechino sono un’occasione per conoscere nuovi amici e abituarsi alla vita in una grande città. I gruppi sono composti da 6 studenti al massimo e ciascuno studente viene assegnato a un gruppo del proprio livello. L’esperienza a Chengde è invece completamente diversa. La città è situata sulle colline intorno a Pechino, a due ore di viaggio dalla capitale. Gli imperatori della dinastia Ming erano soliti trascorrervi le vacanze estive. A Chengde potrete riposarvi un po’ dal trambusto della capitale ed esplorare in tutta tranquillità le bellezze storiche, artistiche e naturali della città. Il programma del corso individuale è pensato per farvi parlare solo ed esclusivamente cinese. Questo è il corso che più di ogni altro vi consentirà di imparare a parlare bene la lingua nel giro di poco tempo. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, quattro ore al giorno, per un totale di 20 ore settimanali.

gap-immersion

A Pechino e a Chengde potrete soggiornare presso una delle famiglie ospitanti accuratamente selezionate da LTL. Il prezzo della sistemazione comprende sempre colazione e cena. Durante i pasti potrete far pratica con la lingua, diventando sempre più sicuri nel parlare. Le famiglie ospitanti sono spesso una fonte preziosa di consigli sulla città e molti dei nostri studenti hanno trovato all’interno di esse amici per la vita.

Alloggio e altri optional

Alloggio

Sia a Pechino che a Chengde è previsto l’alloggio in famiglia. Gli studenti sono sistemati in una comoda stanza singola, all’interno di appartamenti moderni, puliti e dotati di tutti i comfort. Per consentire a ciascuno di esercitarsi il più possibile con la lingua assegniamo sempre un solo studente a famiglia. I cinesi amano molto socializzare a tavola e le cene con la vostra famiglia saranno un’ottima occasione per esercitarvi con la lingua e scoprire le abitudini del paese. Passerete momenti indimenticabili!

Gli appartamenti delle famiglie ospitanti sono situati nello stesso quartiere della scuola LTL, il Central Business District di Pechino. La scuola è comodamente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici, con un tragitto di 30 minuti al massimo. Per venire incontro alle esigenze di ciascuno chiediamo sempre agli studenti di compilare un questionario con le loro preferenze riguardo alla famiglia ospitante. Per quanto riguarda il cibo sono disponibili diverse opzioni a Pechino, come ad esempio famiglie vegetariane o vegane.

Optional

Al programma di base possono essere aggiunti una serie di optional, come ad esempio corsi di taichi, cucina o mahjong. Questi corsi offrono un’opportunità unica per scoprire di più sulla cultura del paese. Potete prenotare i corsi aggiuntivi prima della partenza o anche una volta arrivati in Cina. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro staff.

Prezzi e date

Date del programma Full Immersion:  

Il programma prevede due date d’inizio ogni mese, sempre di lunedì. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Ecco riportate di seguito le date d’inizio programma dell’anno 2016…

  • 4 Gennaio 2016
  • 1 Febbraio 2016
  • 22 Febbraio 2016
  • 14 Marzo 2016
  • 11 Aprile 2016
  • 9 Maggio 2016
  • 30 Maggio 2016
  • 20 Giugno 2016
  • 4 Luglio 2016
  • 18 Luglio 2016
  • 1 Agosto 2016
  • 15 Agosto 2016
  • 29 Agosto 2016
  • 19 Settembre 2016
  • 10 Ottobre 2016
  • 31 Ottobre 2016
  • 21 Novembre 2016
  • 12 Dicembre 2016

Prezzi

Programma Full Immersion Trimestrale:

  • 6 settimane di lezione in piccoli gruppi a Pechino,
  • 6 settimane di lezione individuale a Chengde
  • Biglietto andata e ritorno per il treno da Pechino a Chengde
  • Kit di sopravvivenza a Pechino e Chengde, che comprende una sim card, mappe della città, bici a noleggio, conto in banca etc.

Prezzo = 32,377 RMB

Costi Alloggio

6 settimane a Pechino in appartamento condiviso e 6 settimane a Chengde presso una famiglia ospitante* = 18,368 RMB
6 settimane a Pechino presso una famiglia ospitante* e 6 settimane a Chengde presso una famiglia ospitante*= 25,648 RMB
* La sistemazione in famiglia in entrambe le città include colazione e cena, è inoltre prevista la possibilità di menù speciali per vegetariani, vegani o per soggetti con particolari esigenze alimentari, previa segnalazione anticipata.

Programma Full Immersion Semestrale:

  • 12 settimane di lezione in piccoli gruppi a Pechino
  • 12 settimane di lezione individuale a Chengde
  • Biglietto andata e ritorno per il treno da Pechino a Chengde
  • Kit di sopravvivenza a Pechino e Chengde, che comprende una sim card, mappe della città, bici a noleggio, conto in banca etc.

Prezzo: 61,453 RMB

Costi Alloggio

2 settimane a Pechino in appartamento condiviso e 6 settimane a Chengde presso una famiglia ospitante*= 33,739 RMB
6 settimane a Pechino presso una famiglia ospitante* e 6 settimane a Chengde presso una famiglia ospitante*= 45,302 RMB
*La sistemazione in famiglia in entrambe le città include colazione e cena, è inoltre prevista la possibilità di menù speciali per vegetariani, vegani o per soggetti con particolari esigenze alimentari, previa segnalazione.

Per ulteriori informazioni sul nostro programma di full immersion o per richiedere un preventivo contattateci