Giorni di Chiusura

Giorni di Chiusura:

LTL Mandarin School è attiva tutto l’anno, incluso il giorno di Natale e quello del Capodanno Cinese. Quando la scuola chiude, in occasione delle vacanze cinesi, le lezioni interessate vengono anticipate o posticipate, ciò garantisce la continuità nello studio per tutto l’anno ed impedisce la perdita di ore di lezione.

Il 2017 è, secondo l’oroscopo cinese, l’anno del gallo .

Nel 2017 LTL resterà chiusa nei seguenti giorni:

  • 1 gennaio 2017: Capodanno internazionale
  •  27 gennaio – 2 febbraio 2017: Capodanno cinese
  • 4 aprile 2017: Qing Ming Jie
  • 1 maggio 2017: Giornata del lavoro
  • 28-30 maggio 2017: Festa delle Barche Drago
  • 1 – 6 ottobre 2017: Festa Nazionale

In occasione di queste date del 2017 le lezioni verranno spostate dai giorni feriali al fine settimana:

  • Le lezioni di mercoledì 1 Febbraio e giovedì 2 Febbraio 2017 si terranno sabato 22 gennaio e sabato 4 febbraio;
  • Le lezioni di giovedì 6 ottobre e venerdì 7 ottobre 2017 si terranno sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre 2017.
  • Le lezioni di martedì 30 maggio si terranno sabato 27 maggio;

Vi preghiamo di tenere in considerazione queste date durante la pianificazione del vostro arrivo in Cina.

Per eventuali domande Contattaci

Perché funziona così?

Perché i giorni festivi cinesi seguono il calendario lunare e le date variano di anno in anno. Per creare più giorni di vacanza consecutivi e offrire così a chi lavora la possibilità di tornare nella propria città, spesso in corrispondenza di queste festività cinesi si lavora durante il fine settimana, per avere uno o più giorni liberi durante la settimana. In questo modo il numero di giorni lavorativi e festivi rimane lo stesso, ma i giorni festivi vengono raggruppati.

Ricordiamo che i giorni di recupero possono variare sia che si tratti di aziende private sia che si tratti di uffici governativi. Raccomandiamo, pertanto,  agli stagisti di controllare il calendario dei giorni di chiusura della propria azienda.

Qui a LTL riteniamo opportuna la modifica dei giorni di lezione quando essa è effettivamente in grado di garantire una vacanza della durata di una settimana, come ad esempio accade per il Capodanno cinese o per La Festa Nazionale. La modifica non ha invece senso quando quando i giorni interessati sarebbero comunque 3 come, ad esempio, nel caso del giorno del Qing Ming Jie.

In occasione del Capodanno Cinese e della Festa Nazionale , LTL seguirà il sistema di modifica ufficiale del Governo Cinese. Per tutte le altre vacanze, le lezioni verranno spostate dai giorni interessati alla settimana precedente o successiva,  oppure verrà garantito il regolare svolgimento delle lezioni nel giorno festivo.

Facciamo presente che le informazioni soprastanti sono basate sulla nostra esperienza e sul calendario del 2015. Il Governo Cinese non fornisce, in anticipo, indicazioni ufficiali in merito alla Festa Nazionale, quindi le date segnalate potrebbero subire cambiamenti.