Glossario Cinese del Natale!

Glossario Cinese del Natale!

Glossario Cinese del Natale!

Il 25 dicembre è ormai alle porte e, se negli anni precedenti vi abbiamo spiegato se e come “I cinesi festeggiano questa giornata, in quale città cinese si trova la vera bottega di Santa Claus, quest’anno, ispirati dal successo delle nostre “Parole Scomposte“, abbiamo deciso di regalarvi un glossario cinese del Natale contenente tutti i caratteri utili a spiegare come celebriamo questo grande evento ai nostri amici cinesi.

Pronti?

Partiamo dalle basi: volete un consiglio? Memorizzate bene questi i caratteri 圣诞 (shèngdàn) “Santa Nascita” che, uniti al carattere (jié) formano il termine “Natale”. Questa magica coppia, infatti, è presente nella maggior parte dei caratteri relativi a questa ricorrenza.

 

 

 

 

 

 


Come potete notare, per i cinesi, Santa Claus non è altro che “L’anziano signore del Natale”… come saranno chiamati, allora, i suoi infaticabili aiutanti?

 

 

 

 

 

 


Se elfi e renne sono fondamentali per il caro vegliardo vestito di rosso, egli non andrebbe da nessuna parte senza i suoi preziosi “strumenti da lavoro”. Tra i principali ricordiamo…

 

 

 

 

 

 


Ed ora parliamo di come preparare la nostra casa alla festa. Sono tanti gli elementi per ricreare la giusta “气氛” (qìfēn) atmosfera.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


e si sa che, mai come in questo giorno, i pacchetti sono fondamentali…

 

 

 

 

 

 


E adesso uno sguardo all’esterno …

 

 

 

 

 

 


Sperando che queste nostre cards si rivelino utili a farvi risparmiare tempo e fatica in questo frenetico periodo dell’anno, noi di LTL vi lasciamo con gli auguri di Buon Natale rigorosamente in cinese…

圣诞节快乐!(Shèngdàn jié kuàilè)

Mariantonietta Fornabaio

 

Share Button

0 Comments

Leave A Reply