Lezioni di cinese in Cina

Lezioni di cinese di gruppo


lezione-di-gruppo

  • Piccoli gruppi(max. 6 studenti)
  • Insegnanti qualificati
  • Date d’inizio corso molto frequenti 
  • Disponibili anche corsi di cinese per principianti 


Le Lezioni di Cinese di Gruppo sono la soluzione ideale per i principianti che desiderano frequentare un corso intensivo di cinese insieme ad altri studenti e stringere nuove amicizie. Il corso prevede 20 ore settimanali di lezione in piccoli gruppi, composti in media da 3-4 e in ogni caso da non più di 6 studenti. In questo modo ciascuno studente riceve la dovuta attenzione e può migliorare rapidamente. I nostri corsi di cinese di gruppo prevedono un programma generale, studiato per far acquisire allo studente una buona padronanza della lingua sotto tutti gli aspetti (conversazione, lettura, ascolto e scrittura).


Le Lezioni di Cinese Individuali e di Gruppo sono particolarmente indicate per chi vuole studiare il cinese in modo intensivo. Il corso prevede 20 ore settimanali di lezione in piccoli gruppi e 10 di lezione individuale. In questo modo il programma più generale delle lezioni di cinese di gruppo viene combinato con quello intensivo e personalizzato delle lezioni di cinese individuali. Questa formula è l’ideale per chi vuole acquisire nel giro di poco tempo una buona padronanza della lingua.


Le Lezioni di Cinese di Gruppo combinate alle Lezioni di Cultura sono la soluzione ottimale per chi desidera imparare il cinese e allo stesso tempo scoprire la cultura e l’arte cinese. Il corso prevede 20 ore settimanali di lezione di cinese di gruppo e 10 di cultura cinese. Le lezioni di cultura cinese sono tenute da professionisti di ciascuna disciplina. E’ possibile scegliere tra corsi di kung fu, cucina cinese, tai chi e tanti altri.


Tutti i corsi


Ogni settimana, tutto l’anno Programma del corso (ore) Extra Città
Piccolo gruppo Individuale Lezioni di Cultura Beijing Safari Scoprire  Pechino Pechino Tianjin Chengde
Lezioni di Gruppo 20 ore
Lezioni di Gruppo e Individuali 20 ore 10 ore
Lezioni di Gruppo e di Cultura 20 ore 10 ore
  • Lezioni di Cinese in Piccoli Gruppi (max. 6 studenti) di 55 minuti, presso la scuola LTL a Pechino, nell’edificio Sunshine 100.
  • Lezioni di Cinese Individuali di 60 minuti ciascuna, presso la scuola LTL, a casa vostra oppure in un altro luogo di vostra scelta nel centro di Pechino
  • Lezioni di Cultura Cinese da 60 minuti ciascuna, con la possibilità di cambiare corso ogni settimana.

Optional


Per ulteriori informazioni sul programma Beijing Safari

+info

cinese-per-principianti

Il programma Beijing Safari consente di imparare il cinese proprio dove viene parlato: lungo le strade di Pechino! Per imparare a fare acquisti in cinese, non rimarrete in aula a studiare a memoria le frasi del libro, ma andrete direttamente nei negozi. Il programma Safari nasce dal presupposto che il luogo migliore dove imparare ad acquistare un biglietto della metro non sia l’aula, bensì la stazione e che per imparare a leggere un menu sia meglio andare direttamente al ristorante. Per l’intera durata del programma sarete accompagnati da un insegnante qualificato di cinese mandarino che non solo sa dove accompagnarvi, ma anche di quali termini avrete bisogno una volta arrivati. Dopo avervi insegnato tutti i vocaboli necessari, l’insegnante vi porterà nei vari luoghi dove dovrete esprimervi in cinese e ascolterà ciò che dite. Vi aiuterà se siete in difficoltà e soprattutto vi darà subito un feedback. Nella fase successiva vi mostrerà nel dettaglio altre espressioni che avreste potuto utilizzare e vi spiegherà il significato delle parole che non avete capito.

Programma delle lezioni:

1) La lezione inizia con una fase di “riscaldamento”, durante la quale l’insegnante spiega che situazione comunicativa verrà esercitata quel giorno e quali espressioni e vocaboli si renderanno necessari.

2) Dopodiché inizia il safari: a seconda del suo livello di cinese lo studente dovrà ad esempio recarsi in un negozio per acquistare un paio di pantaloni e dei calzini abbinati, oppure discutere del prezzo di un affitto con un agente immobiliare. Le situazioni comunicative e di conseguenza anche le espressioni da utilizzare si faranno via via sempre più complicate. La scuola Live the Language offre venti diverse uscite programmate.

3) Durante la fase di “raffreddamento” vengono ripetuti i vocaboli imparati quel giorno e si cerca di capire quando, come e perché si sono verificate determinate incomprensioni.

Informazioni sul corso:

  • Il programma Beijing Safari è un corso di cinese per principianti, particolarmente indicato per chi ha un livello A1
  • Il corso prevede 10 ore settimanali di lezione di cinese individuale 
  • Durata massima del corso: 2 settimane

L’opzione Beijing Safari può essere applicata a un programma di lezioni individuali. Prima di prenotare quest’opzione vi preghiamo quindi di scegliere un programma che preveda almeno 10 ore settimanali di lezione individuale, che saranno poi trasformate in lezioni safari.


Per ulteriori informazioni sulle Lezioni di Cultura

+info

La scuola di cinese Live the Language offre una serie di corsi di cultura cinese per principianti e non, un modo piacevole per approfondire la lingua e allo stesso tempo capire meglio la storia e la società cinese. Tutte le lezioni di cultura sono tenute in cinese, per darvi l’opportunità di mettere in pratica ciò che avete imparato a lezione.


corso-di-taichiTai Chi 
太极拳: Il Tàijíquán (anche conosciuto come tai chi) è un’arte marziale fondata nel dodicesimo secolo dal monaco taoista Zhang Sanfeng e viene praticato da secoli per combattere lo stress e l’ipertensione. Unitevi alle schiere di cinesi che praticano il tai chi in tutti i parchi del Paese di Mezzo. LTL offre una serie di corsi dal livello principiante a quello avanzato, in cui s’imparano i cinque stili più importanti, dallo Yang allo Sun.

Kung Fu功夫: Il kung fu, reso celebre dai film d’azione di Hong Kong, comprende una serie di arti marziali cinesi ed è fisicamente più impegnativo del tai chi. Sono disponibili corsi per tutti i livelli e nei diversi stili, con o senza armi.

Lezioni di cucina 做饭: Avete sempre desiderato sapere come si cucina il pollo alla gong bao? Imparate a cucinare come i cinesi a casa loro e partite per un viaggio culinario alla scoperta dei vari piatti tradizionali della Cina. L’insegnante metterà a disposizione la cucina e gli ingredienti e dopo la lezione potrete cenare insieme e far conversazione.

calligrafia

Musica cinese: erhu 二胡: Imparate a suonare lo strumento principe della musica classica cinese. L’erhu, uno strumento ad arco dotato di due corde, si suona in Cina da più di mille anni ed è oggi insegnato in tutti i più importanti conservatori cinesi. LTL offre corsi per tutti i livelli e vi metterà a disposizione un erhu finché non deciderete di acquistarne uno. Già dopo la seconda lezione, i principianti sono solitamente in grado di suonare le prime canzoni.

Mahjong 麻将: Perdete tutti i vostri soldi per poi vincerli di nuovo nella stessa serata. Il vostro insegnante vi svelerà tutti i trucchi del mestiere prima che vi cimentiate a giocare nelle sale da mahjong locali. Siccome il gioco è concepito per quattro persone, le classi sono composte da tre studenti e un insegnante.

Calligrafia 书法: La calligrafia cinese, chiamata Shodo in Giappone e Seoye in Corea, è una delle forme d’arte più antiche al mondo. Ripercorrete la storia dei caratteri cinesi, dalle antiche incisioni sui gusci di tartaruga ai moderni sistemi di videoscrittura. L’insegnante v’illustrerà l’evoluzione dei caratteri, dallo stile Jinwen allo stile Kaishu e imparerete a scrivere come l’imperatore.

Pittura di maschere per l’Opera di Pechino 脸谱: L’Opera pechinese è una vera e propria arte sotto tanti punti di vista, ma ciò che più affascina gli spettatori sono spesso gli elaborati costumi e le maschere dipinte. Scoprite perché la maschera dell’eroe è sempre rossa e come il colore della barba sia indicativo del carattere di un personaggio. Una volta apprese le varie tecniche sarete subito in grado di dipingere le vostre maschere.

Intaglio della carta 剪纸: Un tempo, il valore di una sposa dipendeva dalla sua abilità nell’intagliare la carta e ancora oggi quest’antica forma d’arte cinese è tramandata di generazione in generazione. La vostra insegnante v’illustrerà i vari modelli e le tecniche che ha imparato da sua madre la quale, a sua volta, le ha imparate da sua madre. La tradizione dell’intaglio della carta risale ai tempi delle imperatrici e dei romanzi proibiti della Terra di Mezzo.


Prezzi


I prezzi si riferiscono a una durata indicativa dei corsi.

Prezzi in RMB per il 2017/2018 Programma del corso (ore) 2 3 4 8 12 Settimana
Settimane Settimane Settimane Settimane Settimane Extra
Lezioni di Gruppo 20 ore di lezione di gruppo 4,442 6,058 7,673 14,054 19,385 1,615
Lezioni di gruppo e Individuali 20 ore di gruppo e 10 ore individuali 8,885 12,115 15,346 28,108 38,769 3,231
Lezioni Individuali e di Cultura 20 ore in gruppo e 10 ore di cultura 8,885 12,115 15,346 28,108 38,769 3,231

*Tutti i prezzi sopra elencati sono in RMB.
Il primo libro di testo è incluso nel prezzo.
Il prezzo NON comprende la quota d’iscrizione di 400 CNY.

Grande sconto natalizio: gli studenti che iniziano un corso LTL a dicembre 2015 riceveranno uno sconto del 50% sulle lezioni di tutti i corsi che si svolgeranno dal 21 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016.


Per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo esatto contattateci


Lezioni di cinese individuali


lezioni-di-cinese-individualiLezioni di cinese individuali

  • Lezioni di cinese individuali a Pechino
  • Programma personalizzato
  • Insegnanti qualificati
  • Inizio corso: ogni settimana

Le Lezioni di Cinese Individuali sono la soluzione ideale per gli studenti di tutti i livelli che vogliono imparare il cinese rapidamente con un programma personalizzato di studio intensivo. Il corso prevede 20 ore settimanali di lezione individuale presso la nostra sede di Pechino. LTL offre programmi su misura per consentire a ciascuno studente di trarre il massimo vantaggio dalle lezioni e di raggiungere i propri obiettivi nel breve e nel lungo termine. Le lezioni di cinese individuali sono quindi una scelta consigliabile anche per chi ha raggiunto un livello avanzato e vuole focalizzarsi su un argomento in particolare o sul cinese specifico di determinati settori.


Le Lezioni Individuali di Cinese Intensive sono particolarmente indicate per chi vuole imparare il cinese il più rapidamente possibile. Il corso prevede 30 ore settimanali di lezione individuale ed è il programma più intensivo offerto da LTL. Grazie all’esposizione prolungata alla lingua cinese e all’elevato numero di ore, questo corso permette di migliorare molto rapidamente il proprio livello nel giro di poco tempo.


Le Lezioni di Cinese Individuali combinate alle Lezioni di Cultura Cinese sono la soluzione ideale per chi è interessato a comprendere a fondo la cultura cinese e allo stesso tempo studiare la lingua in modo intensivo. Il corso prevede 20 ore settimanali di lezione individuale e 10 ore di cultura cinese. Sia le lezioni di lingua che quelle di cultura cinese sono tenute da professionisti di ciascuna disciplina. E’ possibile scegliere tra corsi di kung fu, calligrafia, cucina, tai chi e tanti altri.


Tutti i corsi


Ogni settimana, tutto l’anno Programma del corso (ore) Città
 Piccolo gruppo Individuale Lezioni di cultura Pechino Shanghai Chengde
Lezioni di Gruppo e Individuali 20 ore 10 ore non disponibile
Lezioni Individuali Standard 20 ore
Lezioni Individuali Intensive 30 ore
Lezioni Individuali e di Cultura 20 ore
  • Lezioni di Cinese Individuali di 60 minuti, presso la scuola LTL, a casa vostra o in un altro luogo di vostra scelta nella zona centrale di Pechino.
  • Lezioni in Piccoli Gruppi (max. 6 studenti) di 55 minuti, presso la scuola LTL nell’edificio Sunshine 100.
  • Lezioni di Cultura Cinese di 60 minuti, con la possibilità di scegliere un corso diverso ogni settimana e provarne così più di uno.

Per ulteriori informazioni sulle Lezioni di Cultura

cliccare qui

LTL offre una serie di corsi di cultura cinese, per principianti e non, che consentono di imparare molto sulla storia e la civiltà della Cina e allo stesso tempo approfondire la lingua. Tutte le lezioni di cultura sono tenute in cinese, per consentirvi di mettere in pratica ciò che avete imparato in classe.


corso-di-taichiTai chi 
太极拳: Il Tàijíquán (anche conosciuto come Tai Chi) è un’arte marziale fondata nel dodicesimo secolo dal monaco taoista Zhang Sanfeng e viene praticato da secoli per combattere lo stress e l’ipertensione. Unitevi alle schiere di cinesi che praticano tai chi in tutti i parchi della Terra di Mezzo. LTL offre una serie di corsi dal livello principiante a quello avanzato, in cui si imparano gli stili più importanti, dallo Yang al Sun.

Kung Fu功夫: Il kung fu, reso celebre dai film d’azione di Hong Kong, comprende una serie di arti marziali cinesi ed è fisicamente più impegnativo del tai chi. Sono disponibili corsi per tutti i livelli e nei diversi stili, con o senza armi.

Cucina cinese做饭: Avete sempre desiderato sapere come si cucina il pollo alla gong bao? Imparate a cucinare come i cinesi a casa loro e partite per un viaggio culinario alla scoperta dei vari piatti tradizionali della Cina. L’insegnante metterà a disposizione la cucina e gli ingredienti e dopo la lezione potrete cenare insieme e far conversazione.

calligrafia

Musica cinese: erhu 二胡: Imparate a suonare lo strumento principe della musica classica cinese. L’erhu, uno strumento ad arco dotato di due corde, si suona in Cina da più di mille anni ed è oggi insegnato in tutti i più importanti conservatori cinesi. LTL offre corsi per tutti i livelli e vi metterà a disposizione un erhu finché non deciderete di acquistarne uno. Già dopo la seconda lezione, i principianti sono solitamente in grado di suonare le prime canzoni.

Mahjong 麻将: Perdete tutti i vostri soldi per poi vincerli di nuovo nella stessa serata. Il vostro insegnante vi svelerà tutti i trucchi del mestiere prima che vi cimentiate a giocare nelle sale da mahjong locali. Siccome il gioco è concepito per quattro persone, le classi sono composte da tre studenti e un insegnante.

Calligrafia 书法: La calligrafia cinese, chiamata Shodo in Giappone e Seoye in Corea, è una delle forme d’arte più antiche al mondo. Ripercorrete la storia dei caratteri cinesi, dalle antiche incisioni sui gusci di tartaruga ai moderni sistemi di videoscrittura. L’insegnante v’illustrerà l’evoluzione dei caratteri, dallo stile Jinwen allo stile Kaishu e imparerete a scrivere come l’imperatore.

Pittura di maschere per l’Opera di Pechino 脸谱: L’Opera pechinese è una vera e propria arte sotto tanti punti di vista, ma ciò che più affascina gli spettatori sono spesso gli elaborati costumi e le maschere dipinte. Scoprite perché la maschera dell’eroe è sempre rossa e come il colore della barba sia indicativo del carattere di un personaggio. Una volta apprese le varie tecniche sarete subito in grado di dipingere le vostre maschere.

Intaglio della carta 剪纸: Un tempo, il valore di una sposa dipendeva dalla sua abilità nell’intagliare la carta e ancora oggi, quest’antica forma d’arte cinese viene tramandata di generazione in generazione. La vostra insegnante v’illustrerà i vari modelli e le tecniche che ha imparato da sua madre la quale, a sua volta, le ha imparate da sua madre. La tradizione dell’intaglio della carta risale ai tempi delle imperatrici e dei romanzi proibiti della Terra di Mezzo.


Se volete sostenere l’esame HSK potete prendere in considerazione il programma HSK di LTL e il kit di preparazione all’esame.

Prezzi


I prezzi si riferiscono a una durata indicativa dei corsi.

Prezzi in RMB per il 2017 – 2018 Programma del corso (ore) 2 3 4 8 12 Settimana
Settimane Settimane Settimane Settimane Settimane extra
Lezioni di Gruppo e Individuali 20 ore di gruppo e 10 ore individuali 8,885 12,115 15,346 28,108 38,769 3,231
Lezioni Individuali Standard 20 ore individuali 8,885 12,115 15,346 28,108 38,769 3,231
Lezioni Individuali Intensive 30 ore individuali 13,327 18,173 23,019 42,161 58,154 4,846
Lezioni Individuali e di Cultura 20 ore individuali e 10 ore di cultura 13,327 18,173 23,019 42,161 58,154 4,846

*Tutti i prezzi sopra elencati sono in RMB.
Il primo libro di testo è incluso nel prezzo.
Costi aggiuntivi: quota d’iscrizione di 400 RMB.


Per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo esatto contattateci


 

Corso preparazione HSK


preparazione-esame-hsk

  • Corso intensivo di preparazione all’esame HSK con lezioni individuali
  • Lezioni tenute da esaminatori HSK e insegnanti con esperienza di esami HSK 
  • Inizio: ogni lunedì, tutto l’anno
  • Esami HSK a Pechino ogni mese
  • Disponibile anche in combinazione con i corsi di cinese standard e l’alloggio in famiglia


L’HSK (汉语水平考试 hànǚ shuǐpíng kǎoshì) è l’esame ufficiale per la lingua cinese, riconosciuto da tutte le università cinesi e dalla maggior parte di quelle straniere. E’ suddiviso in sei livelli, che corrispondono grossomodo a quelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Pechino è il centro più importante per l’esame HSK, in quanto sede del dipartimento del Ministero dell’Istruzione cinese che se ne occupa (l’Hanban). Gli esami HSK a Pechino si tengono ogni mese, in 20 centri diversi.


I corsi HSK di LTL sono tenuti da insegnanti specializzati nel preparare gli studenti per l’HSK. Molti sono loro stessi esaminatori HSK certificati, e possono quindi aiutare gli studenti a capire com’è strutturato l’esame. Le lezioni sono incentrate sui vocaboli e sulle strutture grammaticali necessarie per raggiungere il livello a cui aspira lo studente. Tutti i corsi HSK sono individuali e disponibili solo a Pechino.

Le lezioni HSK sono disponibili anche in combinazione con i corsi di cinese standard in piccoli gruppi o individuali, i programmi di full immersion, l’alloggio in famiglia e altri servizi e programmi di LTL.

 


Acquistando il Kit di preparazione all’HSK di LTL, potrete capire com’è strutturato l’esame e prepararvi al meglio. Inoltre non dovrete pensare all’iscrizione e al pagamento, perché ce ne occupiamo noi. 


Prezzi

I prezzi dei corsi di preparazione all’esame HSK fanno riferimento a un numero di settimane indicativo.

Prezzi per il 2016/ 2017 in CNY Programma del corso (ore) 2 3 4 8 12 Sett.
Settimane Sett. Sett. Sett. Sett. extra
HSK Standard 20 ore di lezione individuale HSK  9,773  13,327  16,881  30,918  42,646  3,554
HSK Intensivo 30 ore di lezione individuale HSK  14,660  19,990  25,321  46,378  63,969  5,331
HSK e Lezioni in piccoli gruppi 10 ore di lezione individuale HSK e 20 ore di lezione standard in piccoli gruppi  9,773  13,327  16,881  30,918  42,646  3,554
HSK e Lezioni Individuali 10 ore di lezione individuale HSK e 10 ore di lezione individuale standard  9,773  13,327  16,881  30,918  42,646  3,554
HSK Intensivo e Lezioni Individuali 20 ore di lezione individuale HSK e 10 ore di lezione individuale standard  14,660  19,990  25,321  46,378  63,969  5,331
HSK e Lezioni Individuali Intensive 10 ore di lezione individuale HSK e 20 ore di lezione individuale standard  14,660  19,990  25,321  46,378  63,969  5,331

*Tutti i prezzi sono in CNY.

I prezzi comprendono il costo del corso e del primo libro di testo acquistato.

Costi aggiuntivi: tassa d’iscrizione di 400 CNY

Grande sconto natalizio: chi inizia un corso LTL a dicembre 2014 riceverà uno sconto del 50% su tutti i programmi di cinese full time dal 22 dicembre al 1 gennaio 2016.


Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo esatto contattateci


Esame HSK

Hanyu_Shuiping_Kaoshi_LogoL’ HSK (Hànyǔ Shuǐpíng Kǎoshìè un esame riconosciuto dal governo cinese per la valutazione delle competenze linguistiche di coloro la cui madre lingua non è il cinese. 

LTL è un centro registrato per il sostenimento dell’ esame HSK ed offre mensilmente la possibilità di sostenere gli esami dell’HSK dal livello 1 al livello 6.

Per iscriverti e sostenere l’Esame HSK con LTL visita la pagina Info HSK

Programma Full Immersion


corsi-di-cinese-in-cina
  • Corsi di cinese in Cina a Pechino e nell’antica capitale estiva Chengde
  • Programma di full immersion nel cinese
  • Due città completamente diverse nello stesso corso
  • Lezioni di gruppo o individuali
  • Insegnanti qualificati 
  • Rapidi miglioramenti nel cinese parlato 
  • Alloggio in famiglia o in appartamento condiviso
  • Date di inizio e durata flessibili

Il programma di full immersion di LTL consente di combinare un corso in una città internazionale come Pechino con un’esperienza di studio in un mondo completamente diverso, Chengde. In questa città, un tempo capitale estiva della Cina imperiale, potrete visitare i templi storici, fare escursioni in montagna e isolarvi un po’ dagli altri 老外, lǎowài (stranieri), immergendovi completamente nella lingua e nella cultura cinese.

Le due città 

Pechino

Pechino

L’energia particolare che emana Pechino e la velocità straordinaria con cui sta crescendo la rendono una delle città più affascinanti al mondo. Negli ultimi anni, milioni di persone provenienti da tutta la Cina e dal resto del mondo si sono trasferite qui per lavoro. Ogni mese vengono aperti nuovi bar e ristoranti, e si costruiscono autostrade e grattacieli. Non ci si annoia mai. E’ una città davvero unica, che presenta le sue particolarità rispetto ad altre città cinesi. Pechino sarà la prima tappa del vostro programma di full immersion nel cinese.

Per ulteriori informazioni su Pechino cliccare qui

Pechino, prima tappa del vostro programma combinato in due città, è caratterizzata da un contrasto tra passato e presente, grande e piccolo, modernità e tradizione che non può essere spiegato a parole . Bisogna vederlo con i propri occhi. I templi e i palazzi antichi contrastano con i grattacieli del Central Business District, dove la vita notturna è particolarmente movimentata e il via vai di persone non si ferma mai. Venendo a scuola, passerete accanto ai piccoli ristoranti tradizionali, ai grattacieli, ai centri commerciali, ai quartieri della vita notturna o addirittura a luoghi d’interesse di fama mondiale come la Città Proibita. Tutto questo nella stessa città, che offre possibilità infinite per l’intrattenimento. Pechino è una vivace città studentesca, nonché il centro culturale della Cina. Una capitale in cui il successo dell’arte e della musica moderna non hanno impedito di conservare forme d’arte più tradizionali come l’Opera pechinese e il 相声(Xiansheng, commedia tradizionale), oltre all’eredità culturale della Cina imperiale. Saranno 15 milioni di pechinesi a dimostrarvi cos’è possibile nella Cina di oggi, al confine tra modernità e tradizione.

chengdeChengde

Chengde, antica capitale estiva dell’impero cinese, è la seconda tappa del programma di full immersion offerto da LTL ed è completamente diversa da Pechino. Situata sulle montagne a Nord di Pechino, vicino alla Grande Muraglia e a solo due ore di viaggio dalla capitale, la tranquilla città di Chengde conserva ancora oggi la sua eredità storica e vive ad un ritmo molto più lento rispetto alle grandi metropoli cinesi. Nonostante la Residenza Estiva Imperiale e il Tempio di Putuo siano entrambi patrimonio dell’UNESCO, la città è poco conosciuta fuori dalla Cina e probabilmente non incontrerete nessuno straniero durante la vostra permanenza. Gli studenti di LTL alloggiano presso una famiglia cinese, seguono lezioni individuali e vivono una vera e propria full immersion nella lingua e nella cultura cinese.

Per ulteriori informazioni su Chengde cliccare qui

cinese-parlato

La lingua

Siccome Chengde era la capitale estiva della Cina imperiale, molti dei suoi abitanti sono discendenti dei nobili Manciù e pertanto il mandarino parlato qui rappresenta una delle varietà di cinese più vicine allo standard. Sarete circondati ogni giorno da persone che parlano il mandarino come madrelingua; tutte le vostre conversazioni, dall’ordinazione al ristorante alla discussione sulla storia della città, si svolgeranno in cinese mandarino standard. E’ uno dei pochi luoghi in Cina dove si parla il cinese proprio come l’avete studiato sui libri.

L’ambiente

Chengde è situata sulle montagne a nord di Pechino ed è la destinazione ideale per chi ama lo sci e le escursioni in montagna. La città è facilmente percorribile a piedi o in bicicletta; anche i taxi non mancano e sono molto economici. Durante l’estate, Chengde viene avvolta da una brezza leggera, che la rende più fresca rispetto alle città di altitudine inferiore. Motivo per cui, quando ancora non era stata inventata l’aria condizionata, gli imperatori venivano a trascorrere qui le loro estati. Chengde conta mezzo milione di abitanti, e verrebbe quindi considerata una grande città in molte altre parti del mondo del mondo, ma secondo gli standard cinesi è poco più di un grande villaggio. full-immersion-chengde

Cenni storici

Il Tempio Putuo e la Residenza Estiva Imperiale sono tappe obbligate a Chengde. Potrete andarci durante i weekend oppure scegliere il Programma Safari, nel quale insegnante e studente visitano insieme i luoghi d’interesse, parlando cinese mentre esplorano le bellezze della città. Prima di venire a Chengde vi consigliamo di informarvi un po’ sulla sua storia, per capire come mai l’imperatore Qianlong decise di costruire proprio qui un tempio tibetano così grande e quale fu l’importanza di questa città durante la dinastia Qing.


I programmi di full immersion di LTL offrono la possibilità di combinare corsi di cinese in Cina in due città completamente diverse: Pechino e Chengde. La prima è una città internazionale, piena di energia e vitalità; la seconda, poco frequentata dagli stranieri, ci porta a scoprire il cuore della Cina con i suoi templi antichi e i sentieri di montagna. Vivrete entrambi questi due mondi, fermandovi prima a Pechino per poi spostarvi a Chengde e immergervi completamente nella lingua e nella cultura della Cina.

I nostri corsi di cinese in Cina: Programmi di full immersion


Potrete scegliere tra diverse opzioni, combinando ad esempio lezioni di gruppo o individuali e corsi di cultura cinese nelle due città. LTL offre anche programmi personalizzati, con diverse combinazioni di corsi. Per maggiori informazioni contattateci.

 Programmi di full immersion Full immersion standard Full immersion intensiva Full immersion e corso di cultura cinese Full immersion con lezioni individuali
Prima parte: Pechino 20 ore settimanali in piccoli gruppi 20 ore settimanali in piccoli gruppi e 10 ore individuali 20 ore settimanali in piccoli gruppi e 10 ore di cultura cinese 20 ore settimanali di lezione individuale
Seconda parte: Chengde 20 ore settimanali di lezione individuale 30 ore settimanali di lezione individuale 10 ore settimanali di lezione individuale e 10 ore di cultura cinese 20 ore settimanali di lezione individuale
Durata 4, 6, 8, 12 o 16 settimane 4, 6, 8, 12 o 16 settimane 4, 6, 8, 12 o 16 settimane 4, 6, 8, 12 o 16 settimane
  • Lezione in piccoli gruppi (max. 7 studenti) di 55 minuti presso il campus di LTL nel Central Business District di Pechino
  • Lezioni individuali di 60 minuti a Pechino o a Chengde
  • Corso di cultura cinese, a scelta tra tai chi, cucina cinese, calligrafia, kung fu e musica cinese
  • Per i principianti assoluti, i corsi di lingua standard, di lingua intensivi e di lingua e cultura iniziano ogni tre settimane nelle date d’inizio delle lezioni di gruppo a Pechino. I corsi individuali iniziano invece ogni lunedì, per tutto l’anno.
  • Chi ha già studiato il cinese in precedenza può iniziare qualsiasi programma di full immersion tutti i lunedì dell’anno.
  • Tutti i corsi hanno una durata minima di 4 settimane e una massima di 48; la prima metà del periodo viene trascorsa a Pechino, la seconda a Chengde.
  • Il viaggio andata e ritorno da Pechino a Chengde è incluso nel prezzo.

Safari a Chengde

Uscite dall’aula ed esplorate Chengde insieme al vostro insegnante.

Più informazioni sul Programma Safari a Chengde

Così potrete vivere e scoprire a fondo la cultura cinese.chengde-safari Le lezioni non si terranno in aula, bensì in giro per la città. Ogni giorno vi divertirete a imparare il cinese in un luogo diverso. Esercitatevi a pronunciare i diversi toni mentre visitate la Residenza Estiva dell’imperatore, ripassate i caratteri negli Otto Templi e mettete subito in pratica ciò che avete imparato. Il Programma Safari a Chengde non è solo piacevole e divertente, è anche un ottimo metodo per esporsi completamente alla lingua e alla cultura cinese.
  • Il Programma Safari può essere applicato a quattro delle vostre ore di lezione a Chengde, per un massimo di due settimane.
  • Il programma delle uscite è organizzato in precedenza, ma se avete preferenze o interessi particolari comunicateli al vostro insegnante.
  • L’insegnante verrà a prendervi a casa della famiglia ospitante all’inizio della lezione e vi riaccompagnerà a casa alla fine.

Alloggio 


A Chengde gli studenti che scelgono il Programma Full Immersion di LTL alloggiano sempre presso una famiglia ospitante, mentre a Pechino possono scegliere tra le varie sistemazioni.

Famiglia ospitante cinese

E’ la scelta migliore per chi vuole migliorare rapidamente il proprio livello di cinese parlato, vivere ogni giorno la cultura cinese e assaggiare alcuni dei piatti più buoni al mondo. Le famiglie ospitanti di HSK, spesso di reddito medio alto, amano ospitare stranieri e spiegare loro la cultura e lo stile di vita cinesi. Vi chiederanno spesso di parlare del vostro paese e di come si vive fuori dalla Cina.

Le famiglie cinesi sono molto ospitali e probabilmente sarete invitati non solo alle feste di famiglia, ma anche a gite durante il weekend, escursioni alla Grande Muraglia o a matrimoni (uno studente di LTL ha partecipato addirittura a otto matrimoni in sei mesi!). Vivendo con una famiglia cinese scoprirete che in Cina, come in molti altri paesi, il cibo migliore è quello che viene preparato in casa. Un pasto tipico comprende diversi piatti, di cui molti a base di verdura, ed è possibile far presente le proprie esigenze legate all’alimentazione. Durante i pasti si parla ovviamente solo cinese, il che vi consentirà di migliorare molto nel giro di poco tempo. Le famiglie abitano in zona centrale; lo studente è sistemato in una stanza singola ed è sempre l’unico straniero a vivere presso la famiglia.

Appartamento condiviso (solo a Pechino)

Dopo aver trascorso un primo periodo in famiglia o per l’intera durata del vostro soggiorno, potrete risiedere in uno degli appartamenti condivisi che LTL mette a disposizione a Pechino. La sistemazione è sempre in camera singola, in un appartamento condiviso prevalentemente con studenti universitari di Pechino. Pur non essendo esposto alla lingua come in una famiglia cinese, lo studente ha comunque l’opportunità di fare amicizia con gli studenti locali. A seconda delle preferenze e della disponibilità, l’appartamento può essere condiviso con altri studenti stranieri o cinesi. Gli appartamenti sono situati vicino alla China Media University, a solo quattro fermate di metropolitana dalla scuola.

A Pechino potrete anche risiedere in un hotel a quattro stelle oppure insegnare un po’ d’inglese alla vostra famiglia e ottenere così uno sconto sul prezzo della sistemazione. A Chengde, invece, il programma è incentrato sull’immersione totale nella lingua, con l’obiettivo di farvi progredire rapidamente. Per questo motivo gli studenti di LTL vengono sempre sistemati in famiglia.


Prezzi


I prezzi sono in RMB e fanno riferimento a un numero di settimane indicativo. .

Prezzi totali in RMB 4 settimane in totale 6 sett. tot. 8 sett. tot. 10 sett. tot. 12 sett. tot. 14 sett.  tot. 16  sett.  tot.  2 settimane extra
Full Immersion Standard 14,810 19,837 24,381 28,439 32,337 37,223 42,069 4,846
Full Immersion Intensiva 22,483 30,862 38,435 45,119  51,761  59,838 67,915 8,077
Full immersion con Lezioni Individuali 18,646 25,350 31,408 36,819  42,069  48,531  54,992 6,462
I prezzi comprendono:

  • Il costo del corso e del primo libro di testo
  • Il nostro “Kit di sopravvivenza” a Pechino e a Chengde
  • Il servizio taxi dall’aeroporto e il viaggio di andata e ritorno per Chengde.

Per ulteriori informazioni sui kit di sopravvivenza cliccare qui

Il kit di sopravvivenza di LTL a Pechino comprende:

  • Assistenza 24/7 in caso di emergenza. Cercate di non mettervi nei guai, ma se vi capita qualcosa veniamo in vostro aiuto.
  • Servizio taxi dall’aeroporto.
  • Una sim card cinese con 3G di download, 240 sms e 200 minuti di telefonate verso numeri locali per tutto il mese del vostro arrivo.
  • Assistenza durante la registrazione alla polizia: la legge cinese obbliga tutti gli stranieri a registrarsi presso il commissariato di polizia più vicino entro 24 ore dall’arrivo; vi aiuteremo noi.
  • Un conto corrente cinese. Possiamo aprire per voi un conto corrente cinese in RMB, dollari, euro o franchi svizzeri.
  • Una bicicletta per l’intera durata del vostro soggiorno.
  • Una carta per i trasporti pubblici di Pechino, già caricata con 25 tragitti in metropolitana o 50 in autobus, utilizzabile per qualsiasi tragitto sui mezzi pubblici di Pechino.
  • Mappe di Pechino, per trovare la Città Proibita e i templi.

Il kit di sopravvivenza di LTL a Chengde comprende:

  • Assistenza di LTL Mandarin School 24/7 a Chengde. A Chengde nessuno parla l’inglese: se vi trovate in difficoltà potete chiamarci.
  • Assistenza di LTL Mandarin School 24/7 in caso di emergenza. Chiamateci se avete problemi.
  • Viaggio da Pechino a Chengde in treno o in autobus.
  • Servizio taxi dalla stazione dei treni o degli autobus di Chengde all’abitazione della famiglia ospitante.
  • Una bicicletta per l’intera durata del vostro soggiorno.
  • Una mappa di Chengde, per trovare i parchi imperiali e gli Otto Templi Esterni


Costi aggiuntivi: Quota d’iscrizione di 400 RMB Quota per il servizio di sistemazione in famiglia (se applicabile): 300 RMB Sconti nel 2015: gli studenti che si iscriveranno a LTL nel mese di dicembre ad un corso di un mese (o più),  riceveranno uno sconto del 50% sulle lezioni di tutti i corsi che si svolgeranno dal 21 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016.

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di cinese in Cina o per un preventivo contattateci

Vita sociale a LTL


vita-sociale-ltl

  • Studenti provenienti da tutto il mondo
  • Tante attività di gruppo
  • Cene della scuola, uscite serali, karaoke e altre attività
  • Escursioni alla Grande Muraglia
  • Attività insieme durante le festività cinesi

La dimensione di gruppo è molto importante per noi di LTL. I nostri studenti vengono da tutto il mondo; ognuno ha una storia diversa e parla più o meno bene il cinese, ma tutti sono accomunati dalla voglia di imparare la lingua e scoprire la cultura della Cina. Di giorno studiamo insieme e la sera ci troviamo per cena o per una birra in compagnia. Esploriamo insieme la capitale, sperando di incontrare tanti amici. Studiare il cinese può essere più divertente di una vacanza. Entrate a far parte di questo vivace gruppo internazionale mentre studiate il cinese a Pechino.

 

Iscrizione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Corsi

Lezioni di gruppoLezioni individualiFull immersionPreparazione HSK

Destinazioni

PechinoShanghaiChengde

Durata

Il tuo messaggio