Vacanza studio in Cina

Vacanza studio in Cina


vacanza studio cina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vacanza studio con LTL

  • Vacanza studio in Cina a Pechino, Shanghai e Chengde
  • Lezioni di cinese di ottima qualità
  • Divertenti attività culturali
  • Periodo: tra il 19 Giugno 2017 e il 28 Luglio 2017.
  • Date di inizio Livello principianti: 19 Giu, 26 Giu, 3 Lug, 10 Lug, 17 Lug e 24 Lug.
  • Gli studenti che hanno un livello superiore a quello di “principianti” possono iniziare un lunedì qualsiasi tra il 19 Giugno ed il 28 Luglio 2017
  • Alloggio in famiglia o nel residence di LTL per ragazzi dai 16 in su
  • Nei weekend gite alla Grande Muraglia, al Cubo d’Acqua, Stadio Olimpico, parchi divertimenti etc.
  • Nel centro economico di Pechino
  • In un contesto educativo divertente e sicuro.

E’ comunemente noto che i ragazzi imparano le lingue molto rapidamente. Quale modo migliore per imparare il cinese di una vacanza studio in Cina?
Scegliere di trascorrere le proprie vacanze (o parte di esse) in Cina è la decisione giusta per te se:

  • Desideri avere un contatto con la lingua e la cultura cinese prima di inserirle nel tuo percorso di studi;
  • Sei uno studente insoddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora;
  • Desideri migliorare il tuo cinese con un’azione mirata che consenta il rapido raggiungimento dei tuoi obbiettivi.
  • Se desideri mettere in pratica ciò che hai imparato fin ora con la guida di tutor e insegnanti specializzati che includeranno, nel tuo percorso di apprendimento anche tanto divertimento.

Scegliendo uno dei nostri programmi di soggiorno-studio a Pechino, Shanghai e Chengde, infatti, non solo si avrà l’opportunità di beneficiare di lezioni di lingua mirate al miglioramento e al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, ma si potrà anche prendere parte a numerose attività culturali-ricreative di gruppo che garantiranno una divertente e stimolante immersione nella briosa civiltà cinese.
In questo modo, la scelta di trascorrere le proprie vacanze (o parte di esse) in Cina rappresenterà un vero e proprio investimento nella propria cultura senza mai negarsi il privilegio di accrescere le proprie abilità linguistiche in pieno divertimento e relax.

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, gli studenti frequentano lezioni di cinese presso la scuola, mentre nel pomeriggio vengono coinvolti in attività ricreative culturali, come ad esempio corsi di kung fu o di pittura di maschere per l’Opera di Pechino. Inoltre ogni sabato vengono organizzate escursioni alla Grande Muraglia, nel Villaggio Olimpico, al parco divertimenti o alla Città Proibita, sempre con la supervisione dei nostri insegnanti.
Per iscrivervi o per qualsiasi domanda

Il pacchetto include 20 ore di lezione settimanali in piccoli gruppi (max 6 persone) + alloggio in appartamento condiviso o in famiglia cinese.

Per info e/o iscrizioni contattateci

 

Destinazioni

Screenshot (47)

La scelta della meta in cui trascorrere il proprio soggiorno linguistico in Cina ed in cui migliorare le proprie conoscenze culturali e deve essere adeguata alle esigenze di ogni singolo studente. Per questo LTL offre la possibilità di trascorrere la propria vacanza studio nella bellissima capitale, Pechino, nel centro dell’economia cinese per eccellenza, Shanghai o nella tranquilla e tradizionale Chengde.

Pechino

beijg vacaLa città di Pechino, il cui nome cinese Beijing significa “Capitale del Nord”, è capitale della Cina dal 1949. E’ una delle metropoli più popolate e meno pericolose al mondo. Pechino vanta una ricca eredità culturale accumulata in secoli di storia ed è la culla del cinese mandarino standard, lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese. Il mandarino qui non viene insegnato solo a scuola, ma è anche la lingua parlata nel quotidiano dagli abitanti della città. Mettete in pratica ciò che avete imparato durante le lezioni mentre visitate i templi antichi e le meraviglie moderne, scoprendo il passato e il futuro di questa città straordinaria.

La vacanza studio a Pechino fa per voi se…

  • volete vivere in una città ricca di meraviglie antiche e moderne;
  • volete scoprirne le bellezze storiche;
  • amate la vivacità delle città moderne;
  • cercate una vita notturna animata e ottimi ristoranti;
  • volete parlare il cinese mandarino nella vita quotidiana.

Shanghai

shang vacaStudiare cinese a Shanghai è un’esperienza che va ben al di là dell’apprendimento di una lingua. Significa vivere in una delle metropoli più grandi e straordinarie al mondo. Significa scoprire la cultura, il cibo e la storia della Cina in una città davvero unica. La lingua madre degli abitanti di Shanghai non è il mandarino (Putonghua), bensì un’altra varietà di cinese parlato, lo “Shanghaihua”. Tuttavia, il mandarino si impara a scuola dall’età di sei anni ed è molto diffuso a Shanghai. La metropoli è un vero e proprio caleidoscopio di nazionalità e culture, dove si possono trovare ristoranti tipici di ogni parte del mondo. Se volete godere di tutte le comodità dello stile di vita occidentale mentre frequentate il vostro corso di mandarino, Shanghai è la destinazione ideale.

Il corso di cinese a Shanghai fa per voi se…

  • volete vivere in una città moderna, piena di uomini e donne in carriera;
  • volete immergervi in un “melting pot” di culture e nazionalità;
  • vi piace il trambusto delle città moderne;
  • cercate un buon punto di partenza per visitare il resto della Cina;
  • non avete problemi a spender soldi.

Chengde

Cheng vacaChengde, situata nella provincia dello Hebei, è una città d’interesse storico e culturale, ricca di bellezze naturali. Le incantevoli montagne, vallate e praterie la rendono la destinazione ideale per gli amanti della natura. Gli imperatori della dinastia Qing erano soliti ritirarsi a Chengde durante l’estate, poiché la città, situata a 1000 metri d’altezza, offre un clima più fresco rispetto a Pechino. La città è nota soprattutto per la Residenza Estiva degli imperatori e gli Otto Templi Esterni, patrimonio dell’UNESCO dal 1994. Chengde non troverete strade piene di locali o una metropolitana, né tanto meno orde di turisti, ma proprio per questo la città conserva un fascino unico. Chengde fa per voi se volete immergervi completamente nella lingua e scoprire a fondo la cultura cinese.

Il corso di cinese a Chengde fa per voi se…

  • volete una vera e propria full immersion nel cinese
  • volete scoprire a fondo la storia e la cultura cinese 
  • amate la natura
  • non volete incontrare altri stranieri
  • non volete spendere troppo

Opzione Multicity

Screenshot (51)In alternativa potete combinare a vostro piacimento i nostri corsi di cinese a Pechino, Shanghai e Chengde, e imparare così il cinese in più città, scoprendo aspetti diversi della Cina. Le date d’inizio e la durata dei programmi sono flessibili e in ciascuna città si continua il programma iniziato in quella precedente. Combinare corsi di cinese in Cina in tre città completamente diverse tra loro rappresenta un’ opportunità di apprendimento unica. Sta a te scegliere se incominciare il soggiorno di studio in una città internazionale, piena di energia e vitalità come Pechino, nella vivace metropoli economica Shanghai o se partire alla scoperta del cuore della Cina nella preziosa Chengde . Qualunque sia la vostra scelta LTL vi garantisce un’esperienza unica e completa finalizzata alla totale immersione nella lingua e nella cultura cinese.

 

 

Date & Prezzi

Screenshot (49)LTL offre l’opportunità di dare inizio alla propria vacanza studio in qualsiasi settimana della stagione estiva. I programmi di vacanza studio, infatti, prevedono, in accordo con le esigenze di ogni singolo studente, differenti date di inizio. Le attività ricreative e turistiche sono sempre concentrate nel weekend e garantiscono ad ogni studente la possibilità, non solo di mettere in pratica tutto ciò che si è imparato durante le ore di lezione, ma di socializzare e divertirsi in contesti sempre nuovi e stimolanti.

Scegli quando incominciare la tua vacanza formativa e la durata della tua permanenza tra le date sottostanti:


Date d’inizio corsi

Scegli quando incominciare la tua vacanza formativa e la durata della tua permanenza tra le date sottostanti:

Principianti:

Se hai appena iniziato a studiare la lingua cinese o se desideri cominciare a farlo direttamente in Cina, queste sono le date di inizio dei corsi estivi per principianti in ognuna delle nostre città:

Date d’inizio corsi :

  • 21 Maggio 2018
  •  11 Giugno 2018
  • 16 Luglio 2018
  • 30 Luglio 2018
E’ possibile scegliere liberamente la durata del programma, che può variare da una a 12 settimane. Per chi desidera fermarsi più a lungo a Pechino offriamo programmi di continuazione al termine della vacanza studio.

Livelli intermedio e avanzato:

Per gli studenti che hanno già una conoscenza di base del cinese (non principianti), è possibile cominciare la propria vacanza studio in Cina ogni lunedì della settimana che si preferisce nel periodo compreso tra il 29 maggio ed il 28 agosto. La durata del corso può variare, in base alle proprie esigenze, da 2 settimane a 12.


Prezzi

Alloggio in famiglia + Corso 20 h settimanali:

I prezzi si riferiscono a un numero indicativo di settimane.

Prezzi CNY Trattamento 2 3 4 5 6 7 8 10 11 12
Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett.
Alloggio in famiglia Pernottamento 9010 12339 15287 18728 22017 25155 28139 33653 36181 38800
Mezza pensione 9772 13386 16556 20374 23849 27250 30487 36469 39212 42036
Pensione completa 10671 14623 18055 22124 26015 29727 33261 39796 42795 45860

 

*Tutti i prezzi sono in CNY.

Il prezzo comprende:

  • 20 ore settimanali di lezione di cinese in piccoli gruppi (max 6)
  • Alloggio presso una famiglia cinese accuratamente selezionata
  • Stanza singola in un appartamento moderno di Pechino
  • Pasti compresi (a seconda dell’opzione scelta)
  • Famiglie vegetariane, vegane e halal disponibili
  • A meno di mezz’ora di viaggio dalla scuola
  • Internet e utenze

L’arrivo è sempre di domenica e la partenza di sabato. E’ possibile anche richiedere l’arrivo o la partenza in giorni diversi, contattateci per maggiori informazioni.


Appartamento condiviso + Corso 20 h settimanali:

I prezzi si riferiscono a un numero indicativo di settimane.

Prezzi in CNY  Tipologia 2 3 4 5 6 7 8 10 11 12
Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett. Sett.
Appartamento condiviso
Stanza piccola 7085 9028 11369 14009 16569 19048 21446 26000 28155 30473
Stanza grande 8766 10909 13217 16319 19341 22282 25142 30620 33237 36017


Il prezzo comprende:

  • 20 ore settimanali di lezione di cinese in piccoli gruppi (max 6)
  • Alloggio + Trattamento
  • Tassa di iscrizione
  • Attività culturali pomeridiane dal lunedì al venerdì
  • Escursioni tutti i sabati
  • Libri di testo
  • Assistenza pratiche per l’ottenimento del visto

Sono esclusi: 

  • Voli aerei
  • Assicurazione
  • Tasse per il visto
  • Costo biglietti di ingresso siti turistici
  • Spese per attività che non rientrano nel programma

Se ti prepari al tuo primo viaggio in Cina o se hai poca dimestichezza con la lingua e desideri assistenza dall’arrivo in aeroporto alla registrazione di domicilio, scopri il KIT di sopravvivenza LTL

Cos'è il Kit di Sopravvivenza LTL

Il kit di sopravvivenza standard a Pechino di LTL comprende:

  • Assistenza 24/7 in caso di emergenza. Cercate di non mettervi nei guai, ma se vi capita qualcosa veniamo in vostro aiuto.
  • Servizio taxi dall’aeroporto.
  • Una sim card cinese con 3G di download, 240 sms e 200 minuti di telefonate verso numeri locali per tutto il mese del vostro arrivo.
  • Assistenza durante la registrazione alla polizia: la legge cinese obbliga tutti gli stranieri a registrarsi presso il commissariato di polizia più vicino entro 24 ore dall’arrivo; vi aiuteremo noi.
  • Un conto corrente cinese. Possiamo aprire per voi un conto corrente cinese in RMB, dollari, euro o franchi svizzeri.
  • Una bicicletta per l’intera durata del vostro soggiorno.
  • Una carta per i trasporti pubblici di Pechino, già caricata.
  • Mappe di Pechino.

Costo: 1,650 CNY

Il kit di sopravvivenza standard a Shanghai di LTL comprende:

  • Assistenza 24/7 in caso di emergenza. Cercate di non mettervi nei guai, ma se vi capita qualcosa veniamo in vostro aiuto.
  • Servizio taxi dall’aeroporto.
  • Una sim card cinese con 3G di download, 240 sms e 200 minuti di telefonate verso numeri locali per tutto il mese del vostro arrivo.
  • Assistenza durante la registrazione alla polizia: la legge cinese obbliga tutti gli stranieri a registrarsi presso il commissariato di polizia più vicino entro 24 ore dall’arrivo; vi aiuteremo noi.
  • Un conto corrente cinese. Possiamo aprire per voi un conto corrente cinese in RMB, dollari, euro o franchi svizzeri.
  • Una bicicletta per l’intera durata del vostro soggiorno.
  • Una carta per i trasporti pubblici di Shanghai, già caricata.
  • Mappe di Shanghai.

Costo: 1,650 CNY

 

Il kit di sopravvivenza standard a Chengde di LTL comprende:

  • Assistenza di LTL Mandarin School 24/7 a Chengde. A Chengde nessuno parla l’inglese: se vi trovate in difficoltà potete chiamarci.
  • Viaggio da Pechino a Chengde in treno o in autobus.
  • Servizio taxi dalla stazione dei treni o degli autobus di Chengde all’abitazione della famiglia ospitante.
  • Una bicicletta per l’intera durata del vostro soggiorno.
  • Una mappa di Chengde, per trovare i parchi imperiali e gli Otto Templi Esterni.

Costo: 1,650 CNY


Per ulteriori informazioni contattateci