Panoramica

Goditi un’esperienza irripetibile e vivi con una famiglia cinese a Shanghai. Prova l’autentica cucina cinese, parla cinese 24 ore su 24 ed entra a far pare di una vera famiglia in Cina.

Il programma di Alloggio in Famiglia di LTL Shanghai offre l’occasione unica di poter creare un legame con una famiglia cinese. L’unica lingua con cui potrai comunicare sarà il cinese. L’80% dei nostri studenti sceglie questa tipologia di alloggio proprio per questa speciale opportunità. Sperimenterai una Full-Immersion e le tue capacità linguistiche miglioreranno velocemente. Una volta superate le difficoltà iniziali, sarai pienamente in grado di affrontare ogni situazione utilizzando le tue nuove abilità nel cinese.

 

  • Immersione linguistica
  • Colazione e Cena incluse
  • Diventa parte di una famiglia cinese
  • Vivi la cultura cinese
  • Stanza privata con WiFi
  • Bagno e lavatrice disponibili
  • Spese incluse
  • Progressi Rapidi

    Progressi Rapidi

    Immersione completa - Parla cinese ogni giorno a casa

    Amici - Le nostre famiglie vi accolglieranno a braccia aperte

    Cibo - Prova sapori che non hai mai assaggiato prima

    Abbraccia la Lingua - La barriera linguistica può essere un problema; abbraccia e vivi la lingua quanto più ti è possibile

  • Comfort e Supporto

    Comfort e Supporto

    Siamo qui - Se hai problemi, informaci

    Famiglia - La tua famiglia farà tutto il possibile per aiutarti in caso di necessità

    Confortevole - Vivrai un ambiente accogliente e famigliare

    Certificate - Le nostre famiglie sono accuratamente selezionate da LTL

  • Vivi la Cultura Cinese

    Vivi la Cultura Cinese

    Vita quotidiana - È un'affascinante realtà dalla quale imparare

    La Vera Cina - Non puoi replicare questa esperienza in nessun altro modo

    Gite di un giorno - Vai in viaggio con la tua famiglia durante il fine settimana

    Famiglia allargata - Incontra altri membri della famiglia e assapora il trattamento

  • Cucina Cinese

    Cucina Cinese

    Fatto in Casa – Cibo preparato ogni giorno dalla tua famiglia

    Varietà – Assaggerai sempre cose nuove

    Salutare – I cinesi sono famosi per la loro buona salute, tutto parte dal cibo

    Alternative – Vegetariano, vegano, senza glutine, halal. Diteci le vostre preferenze

Entra a Far Parte di Una Famiglia Cinese con LTL

 

Ci riteniamo i migliori per quanto riguarda l’immersione nella lingua e la cultura cinese. LTL sta per Live the Language e il nostro programma di Alloggio in Famiglia è ciò che più ci rappresenta. Stare con una famiglia cinese ti permette di osservare e vivere sulla tua pelle la vera Cina. Il cibo è sublime, le famiglie sono incredibilmente accoglienti e sarete sicuri di vivere in totale comfort. Selezioniamo attentamente le famiglie ospitanti per garantire ai nostri studenti la migliore esperienza nei nostri alloggi in famiglia a Shanghai.

Combinare il programma di alloggio in famiglia con le lezioni individuali è il modo più rapido per imparare il cinese. Ti troverai in situazioni non sempre facili, tuttavia sarai in grado di trovare un modo per aggirare l’ostacolo della barriera linguistica.

I nostri studenti tendono a rimanere in contatto con le loro famiglie ospitanti anche una volta tornati a casa. È una possibilità davvero unica, quella di vivere la Cina  e vederla come non l’hai mai vista prima.

Appartamenti e posizione

Gli appartamenti delle famiglie LTL sono tutti molto accoglienti e moderni. Avrai libero accesso a tutti i servizi, cucina e bagno; in più avrai la tua camera da letto privata e WiFi. Le spese sono  incluse nel costo del programma.

In termini di posizione, gli appartamenti delle famiglie si trovano a 20/ 45 minuti dalla nostra scuola di Shanghai. Il primo giorno di scuola, la tua famiglia ti accompagnerà per mostrarti la strada. In caso avrai problemi nel memorizzare il percorso, potrai sempre chiederci aiuto a scuola.

Informazioni Utili

  • Niente Cinese – Niente Paura. Non avere alcuna conoscenza della lingua cinese può essere incredibilmente scoraggiante. Giungere in una famiglia che non conosci e non riuscire a comunicare può spaventarti. Tuttavia, non preoccuparti, la tua famiglia sa come comunicare con gli studenti, sono esperti e hanno vissuto questo processo molte, molte volte. Immergerti completamente nella lingua e nella cultura cinese ti porterà enormi benefici.
  • Bisogni Alimentari – Comunicateci se avete richieste alimentari specifiche. Questo ci consentirà di abbinarti con la famiglia giusta.
  • Regali – Ad alcuni studenti piace portare un piccolo regalo dal loro paese d’origine. Questo è un ottimo modo per partire con il piede giusto. Le relazioni – Guanxi (关系) in Cina sono una cosa molto importante. Un regalo potrebbe essere il modo migliore per guadagnare punti con la tua famiglia!
  • Il Nostro Canale Youtube – Puoi trovare alcuni video dei nostri studenti che raccontano le loro esperienze ad LTL. Guardarli è un ottimo modo per ottenere qualche informazione in più sulle nostre famiglie e ottenere suggerimenti utili.
  • Maggiori Dettagli – Consulta le FAQ qui sotto o chatta con il nostro consulente per maggiori informazioni, ti verrà spiegato tutto ciò che devi sapere.

Alloggio in Famiglia a Shanghai – Prezzi

Numero di Settimane Solo Alloggio Colazione & Cena Tutti i Pasti
1 sett. 2,474  2,838  3,118
2 sett. 4,568  5,510  6,070
3 sett. 6,281 8,024 8,864
4 sett. 7,614  10,388  11,508
5 sett. 9,339 12,606 14,006
6 sett. 10,992 14,687 16,367
7 sett. 12,575 16,636 18,596
8 sett. 14,085  18,458  20,698
9 sett. 15,525 20,161 22,681
10 sett. 16,893 21,748 24,548
11 sett. 18,190 23,227 26,307
12 sett. 19,415  24,600  27,960
13-52 v +1,618 / sett.  +2,050 / sett.  +2,330 / sett.
notti extra 412 / notti 473 / notti 520 / notti

La tabella mostra la lista dei prezzi per i nostri programmi di alloggio in famiglia a Shanghai. Tutti i prezzi sono espressi in Yuan Cinesi (RMB / CNY).

Per maggiori informazioni sul pagamento con altre valute contattaci.

Cosa Dicono i Nostri Studenti

Harry Choy Testimony for LTL
Harry Choy
United Kingdom

"I decided to go for the homestay option. I can confidently say I think I made the right choice. Not only did I improve my Chinese more quickly, but I also got more insight into Chinese culture and way of life."

Read More

Harry Choy Testimony for LTL
Harry Choy
United Kingdom

The idea of living in a new country for the first time can be daunting even to the best of us. The weather, the food, the people, the language; all of it is uncertain and unsure. It can therefore be tempting to want to stay somewhere you can be a little more sure of. Staying in accommodation with other international students who may be able to lend you support if you find yourself struggling to manage your life abroad is vital.

It wasn’t a decision I made lightly, but I ultimately decided to go for the homestay option. At the time this was mainly because I felt it would help me advance my Chinese level more quickly. Looking back now, I can confidently say I think I made the right choice. Not only did I improve my Chinese more quickly, but I also got more insight into Chinese culture and way of life. That’s not to say the same insight can’t be gotten if you don’t choose the homestay option, however, with the homestay option I do feel like you are more immersed in the culture rather than looking in at it from the outside.

From a more personal perspective, my own homestay, Mr Liu, was genuinely one of the nicest people I have ever met. Early on things were a bit difficult because my Chinese was pretty poor and his English is also very basic, though this was alleviated by the use of translation tools, such as phone apps. However, as my own ability improved, communication became easier and by the end we were able to have (almost) full conversations. Language aside, Mr Liu did everything in his power to make me feel like I was at home, cleaning, cooking meals for me and showing me how the washing machine works etc. Not only that but when I got really ill he looked after me well, ensuring I had a lot of water, as well as helping me read the instructions for the medicine I was supposed to take. As a result I was back on my feet in no time.

Whether to choose the homestay option or not is a tough decision because you have very little information about the kind of family you’re going to end up staying with. Nevertheless, based upon my own experience, if it’s Mr Liu I have no reservations about wholeheartedly recommending the homestay option.

FAQs

Come mai l'80% degli studenti di LTL sceglie l'alloggio in famiglia?

I nostri alloggi in famiglia a Shanghai offrono la rara opportunità di vivere tutti i giorni a contatto con famiglie cinesi. Il motivo per il quale molti degli studenti scelgono di stare in famiglia è perché questa opzione offre l’opportunità di migliorare il cinese molto velocemente.

La mia famiglia parlerà anche inglese?

In genere, no. Ci sarà qualche occasione in cui potrai parlare in inglese con un membro della tua famiglia, anche se noi incoraggiamo le nostre famiglie ad evitare l’inglese in modo da permettervi di parlare più cinese possibile. La barriera linguistica può rappresentare un problema e non farvi sentire a vostro agio, ma non preoccupatevi, con l’aiuto di qualche apps, riuscirete a farvi capire senza problemi. D’altro canto se volete vivere con una famiglia capace di parlare in inglese può essere organizzato senza problemi.

Potrei avere più informazioni riguardo le strutture?

Le nostre famiglie ospitanti provengono da una classe medio-alta. Tutti gli appartamenti dispongono di WiFi e una camera da letto privata. Le attrezzature della cucina includono un frigorifero e l’appartamento sarà dotato di aria condizionata e riscaldamento. I servizi igienici sono solitamente in stile occidentali.

Devo obbligatoriamente fare colazione e cena in famiglia ogni giorno?

Cerchiamo sempre di incoraggiare gli studenti a trascorrere più tempo possibile con le loro famiglie. I pasti sono rappresentano i momenti più importanti per socializzare con loro e instaurare buone relazioni. Tuttavia se vuoi mangiare fuori, e provare i diversi tipi di cucina cinese, non sarà un problema, basta far sapere un po’ in anticipo alla tua famiglia che non sarai con loro.

Dovrei preoccuparmi per la barriera linguistica?

Assolutamente no. Fa tutto parte dell’esperienza che vivrai in Cina. Commettere errori è la parte più importante durante un processo di apprendimento di lingua. Dalla tua famiglia potrai imparare cosa è giusto e cosa non lo è. Essere perseveranti e non arrendersi è la chiave per un apprendimento di successo. Se avrei dei problemi, riuscirai sicuramente a trovare un modo per uscirne. Inoltre il team LTL sarà sempre disponibile ad aiutarti. Il gruppo di WeChat è utile anche a questo, potrai condividere le tue esperienze e i tuoi dubbi senza problemi.

Se non dovessi trovarmi bene con la famiglia che mi è stata assegnata, ci sarà la possibilità di essere spostata in un'altra?

Questa situazione non è mai venuta a crearsi fino ad ora, tuttavia se avrai la necessità di cambiare famiglia, non ci saranno problemi.

Se non sono uno studente LTL posso ugualmente usufruire dell'esperienza in famiglia?

Sfortunatamente no. Essendoci molto lavoro dietro l’organizzazione per gli alloggi in famiglia, offriamo questa opportunità solo agli studenti che fanno almeno 20 ore a settimana di lezione.

Posso trovare qualche foto degli alloggi in famiglia?

Certamente, puoi visitare la pagina Shanghai gallery.

Avrò le mie chiavi dell'appartamento?

Certo, la famiglia provvederà a fornirti il tuo mazzo di chiavi. Potrai anche chiudere a chiave la porta della tua stanza se lo desideri.

Come raggiungerò la scuola il primo giorno?

La tua famiglia ti accompagnerà a scuola il primo giorno. Sperando che tu ricordi la starda per tornare a casa, in alternativa puoi sempre chiedere a scuola!

Se starò fuori fino a tardi? Potrebbe essere un problema?

Finchè sarai silenzioso una volta dentro casa, lo stare fuori fino a tardi non rappresenterà un problema. Una buona comunicazione è sempre alla base di un buon rapporto, se pensi che starai fuori fino a tardi fallo sapere alla tua famiglia, in modo che non si preoccupino.

Posso portare qualcuno con me durante la notte?

No. Dovresti rispettare il fatto che starai vivendo con una famiglia cinese e questo non è culturalmente accettabile.