Imparare il Cinese sul tuo smartphone – Recensione di Chineasy

Chineasy Cards – Valutato e recensito da LTL Mandarin School

Imparare il cinese è molto più che sedersi in classe e prendere appunti.

Viviamo nell’era dello smartphone e possiamo accedere a qualsiasi informazione in pochi secondi.

Per fortuna questo accesso veloce a una grande quantita’ di informazioni include anche la capacità di imparare il cinese.

Nella nostra continua ricerca delle migliori app per imparare il cinese ci siamo imbattuti nell’app Chineasy Cards da poco disponibile.

Non a caso lanciata il giorno del capodanno cinese, questa app risulta essere molto intuitiva, ed e’ stata ideata per insegnare agli utenti i caratteri cinesi.

Chineasy dà vita abilmente ai caratteri cinesi disegnando un’immagine intorno a ciascuno di essi creando cosi’ l’idea che l’immagine ti si fissi nella memoria mentre cerchi di memorizzare i caratteri.

ChineseClass101 🖥 Recensione (2020) e Valutazione Thumbnail

ChineseClass101 🖥 Recensione (2020) e Valutazione

Come dice il proverbio: Può essere difficile separare il grano dalla paglia…questo è particolarmente vero se stai imparando il cinese.

Come funziona Chineasy Cards?

Chineasy Cards boasts crisp, clear and colourful design
Chineasy Cards vanta un design nitido, chiaro e colorato

È giusto dire che l’app Chineasy è probabilmente l’app esteticamente piu’ piacevole tra tutte le app per imparare il cinese che ho analizzato fino ad ora.

Il design è così finzionale, così semplice e così facile da seguire. Attualmente ci sono un totale di 200 livelli.

Anche se sembrano moltissimi, i livelli possono effettivamente essere completati molto rapidamente.

Mi è stato detto che stanno ideando ulteriori livelli, il che è positivo per gli studenti più avanzati.

Una piccola cosa per cui trovo Duolingo migliore e’ che aprendo Chineasy Cards, devi iniziare dal primo livello per forza: non si possono saltare i livelli.

Quando ho scaricato l’app conoscevo circa 400-500 caratteri e riprendere dai caratteri base è stato un po’ una perdita di tempo.

Includere una funzionalità simile a Duolingo, in base alla quale viene fornita una breve valutazione, consentirebbe di risparmiare molto tempo per lo studente intermedio / avanzato.

Tuttavia, per i livelli intermedio / principiante questo non è un problema.

Nonostante ciò, devo ammettere di avere appreso alcune parole anche nei livelli base. Ad esempio, nel livello 11 l’app fa esercitare sulla combinazione dei caratteri 父子 (Fù zi)

Questo costituisce “padre e figlio”. Dai primi livelli in poi combina alcuni di questi caratteri per creare alcune parole che potresti non conoscere, quindi anche se i livelli precedenti potrebbero essere un po ‘più facili, potresti comunque apprendere alcune nuove parole. Un altro buon esempio di questo è 火山 口 (huǒ shān kǒu)

Tre caratteri base che rappresentano fuoco, montagna e buca creano insieme la parola “cratere”.

Detto questo, ammetto che l’app si presenta in modo davvero accattivante e una volta che si inizia a usarla, crea dipendenza.

Puoi entrare e uscire dall ‘app quanto vuoi, esercitarti e sbagliare senza limite , non e’ stato creato un sistema di punizione per caratteri non imparati correttamente come su Duolingo, e la sua capacità di incidere immagini nella tua testa è davvero sorprendente.

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📲 - Recensione di Duolingo Thumbnail

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📲 – Recensione di Duolingo

Nella nostra ricerca senza fine delle migliori app di apprendimento del cinese il nostro viaggio ci porta a Duolingo.

Chineasy Cards – il design

Chineasy Cards - Learn Chinese Characters
Carte Chineasy: impara i caratteri cinesi

Sinceramente non penso di aver visto un’altra app con un design migliore di Chineasy.

Questo era prevedibile in realtà. L’app appartiene all’ormai famoso marchio in continua crescita di Chineasy che si basa su un design semplice e molto intuitivo.

Le flashcard sono un prodotto ormai popolare, che usiamo spesso nelle nostre scuole come sostegno aggiuntivo per i nostri studenti per memorizzare i caratteri.

Il fatto e’ che con questa app si possa usare Chineasy anche su smartphone, ed e’ un’innovazione fantastica.

La caratteristica di design che preferisco è senza dubbio la schermata principale.

Puoi scorrere dal livello 1 fino a 200 e seguire quella che è quasi una storia. Mentre scorri, ti troverai di fronte a un sacco di caratteri cinesi animati dalle loro deliziose illustrazioni.

Sara’ come fare una passeggiata attraverso la storia e imparerai alcuni caratteri lungo la strada.

Dato che i riferimenti artistici dei caratteri sono così accurati, indovinerai gli Hanzi cinesi senza nemmeno avere bisogno di vederne il signficato sulla carta Chineasy.

È un modo molto intelligente di configurazione dell’app e la rende facilmente accessibile a tutte le età.

Mentre molte app di apprendimento potrebbero focalizzarsi completamente su apprendenti adulti dai 18 anni in su, Chineasy e’ affascinante anche per un mercato più giovane, grazie allo stile e al design dell’app.

36 Marchi Famosi e Frasi in Cinese - La Guida Completa Thumbnail

36 Marchi Famosi e Frasi in Cinese – La Guida Completa

36 Marchi Famosi e Frasi in Cinese – Qual è il Punto? Potresti o meno essere consapevole del fatto che molti marchi internazionali hanno il proprio nome in cinese. Adidas non è Adidas in China, è 阿迪达斯 (Ādídásī), o se sei…

Posso imparare il cinese usando Chineasy Card?

Chineasy Cards uses pictures as a way of memorising Chinese characters
Chineasy Cards utilizza le immagini come modo per memorizzare i caratteri cinesi

Imparare il cinese è tutta un’altra storia dall’impare altre lingue straniere, nel senso che non esiste un alfabeto da imparare, ma esiste solo un nuovo set di caratteri, che devi imparare da zero.

L’apprendimento del cinese può essere suddiviso in:

  • Ascolto
  • Lettura
  • Scrittura
  • Produzione orale

Chineasy Cards ti aiutera’ con una/ due di queste.

Se vuoi migliorare la tua capacità di conversazione in cinese, questa non è l’app che fa per te, come anche per l’ascolto.

Tuttavia, se leggere il cinese è il tuo obiettivo, scaricare quest’app e’ davvero un’ottima idea.

Non ci sono molte app di cinese capaci di insegnarti contemporaneamente le quattro abilita’ linguistiche di : ascolto, lettuta, scrittuta e produzione orale.

Secondo me, vale la pena scaricare le app specializzate in determinate aree piuttosto che quelle che tentano di coprirle tutte e quattro.

Skritter, ad esempio, esamina la struttiura dei caratteri attarverso l’ordine dei tratti e insegna a scriverli attraverso l’ordine dei tratti.

Le carte Chineasy ti aiuteranno a riconoscere quei caratteri che Skritter ti aiuta a scrivere. Ti accorgerai presto che queste due app possono andare di pari passo.

Anche se possiamo imparare a riconoscere il carattere con Chineasy, se vuoi scoprire come scriverlo, restarai deluso – quindi aggiungi Skritter all’elenco dei download insieme a Chineasy Cards , sara’ la ricetta per il successo.

Aggiungi poi Chairmans Bao – un’app per la lettura di articoli cinesi. Prima impari i caratteri con Chineasy Cards e poi li metti in pratica usando l’app Chairmans Bao. Fantastico!

Canzoni cinesi - 12 canzoni in cinese da ascoltare Thumbnail

Canzoni cinesi – 12 canzoni in cinese da ascoltare

Canzoni cinesi da non perdere Le canzoni cinesi sono un ottimo modo per imparare il cinese, ma a parte questo, in realtà ci sono davvero alcune canzoni niente male là fuori nelle quali, probabilmente non ti sei mai imbattuto. Cosa…

È difficile per qualsiasi app offrire il pacchetto completo per parlare, ascoltare, leggere e scrivere.

Le probabilità sono, se lo fanno, che forse siano un po ‘meno dettagliate di quelle che si concentrano su un’area. Un’altra ragione per cui Chineasy è così vincente è che esteticamente e’ stupenda e questo non si puo’ negare.

La pubblicazione dell’app nel giorno del capodanno cinese ha aumentato ulteriormente il nostro amore per Chineasy. SCARICALO!

Valutazione Chineasy Cards – 9.5

Ti sei mai chiesto quanti caratteri cinesi ci sono in totale? Scoprilo con il nostro blog sull’ “l’alfabeto cinese

Chineasy Cards – FAQ’s

Cosa e’ Chineasy Cards?

Chineasy Cards è un’app progettata per imparare i caratteri cinesi usando immagini all’interno dei caratteri stessi.

Posso scaricare Chineasy Cards sul mio iPhone?

Sì, il download è disponibile sull’App Store.

Quando è stata lanciata l’app Chineasy Cards?

Nel giorno di capodanno cinese 2018.

Vuoi di più da LTL?

Se desideri saperne di più dalla LTL Mandarin School, perché non iscriverti alla nostra mailing list.

Forniamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, utili app per imparare la lingua e tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha