ChineseClass101 🖥 Recensione (2020) e Valutazione

ChineseClass101 – Valutato e recensito

Esiste un mare virtuale di app per imparare il cinese e materiali online di ogni genere

Come dice il proverbio: Può essere difficile separare il grano dalla paglia…questo è particolarmente vero se stai imparando il cinese.

E’ molto importante scegliere le risorse giuste per poter studiare efficaciemente la lingua cinese, non c’e’ dubbio.

In questo articolo daremo uno sguardo ad una delle migliori risorse basate su materiali audio per l’apprendimento del mandarino: ChineseClass101.

chineseclass101-review
Impara il cinese con ChineseClass101

Sebbene non sia così popolare come il suo sito gemello Japanesepod101, ChineseClass101 è spesso classificato come uno dei migliori programmi apprendimento del cinese.

È coinvolgente ed efficace. È sia un sito che un app di pprendimento della lingua , e’ conveniente e svolge un ottimo lavoro nell’insegnamento di nuovi vocaboli. Può aiutarti a sviluppare le tue capacità di ascolto del cinese. Diamo un’occhiata più da vicino a questa straordinaria risorsa per l’apprendimento del mandarino.

Cos’e’ ChineseClass101?

Mentre l’app copre una moltitudine di funzionalità, al suo interno ChineseClass101 include una vasta raccolta di lezioni di mandarino sotto forma di podcast.

I podcast sono suddivisi in serie (pensa alle unità di lezione dei libri di testo), che sono classificate per livello. Ogni episodio (aka lezione) dura da 10-15 minuti e contiene una breve conversazione in mandarino.

Non dimenticare carta e penna

I presentatori dei podcast fungono da insegnanti di cinese personali, forniscono informazioni e spiegazioni sulla conversazione e analizzano ogni nuova grammatica o vocabolario che si trova nel podcast.

Nel complesso, i presentatori fanno un ottimo lavoro nel presentare ogni conversazione e nell’ analizzare qualsiasi grammatica nuova o difficile.

Più che semplici insegnanti, i presentatori dei podcast hanno anche un talento nel mantenere le puntate coinvolgenti. Spesso condividono interessanti spunti culturali sulla Cina o aneddoti divertenti.

Pertanto, ChineseClass101 trova un equilibrio unico tra insegnarti il mandarino e mantenere la tua attenzione viva durante l’ascolto. Qualcosa che molti podcast o strumenti di ascolto non hanno la capacità di fare di sicuro.

Mentre il podcast costituisce la maggior parte di ChineseClass101, l’ app ha anche alcune altre caratteristiche interessanti per ogni episodio come ad esempio un sistema di flashcard, un dizionario, trascrizione pinyin, elenchi di parole ed intera trascrizione dell’episodio.

Come accennato in precedenza, le lezioni vanno dal livello principiante assoluto a un livello intermedio. Il nucleo centrale dei contenuti è incentrato sulle serie del podcast, suddivise tra livelli di difficoltà.

Tuttavia, ci sono anche raccolte di lezioni che si concentrano su argomenti specifici come il vocabolario di utilizzo quando si parla di routine quotidiane o le frasi di uso piu’ comune da conoscere.

Imparare il Cinese sul tuo smartphone – Recensione di Chineasy Thumbnail

Imparare il Cinese sul tuo smartphone – Recensione di Chineasy

Chineasy Cards – Valutato e recensito da LTL Mandarin School Imparare il cinese è molto più che sedersi in classe e prendere appunti. Viviamo nell’era dello smartphone e possiamo accedere a qualsiasi informazione in pochi secondi. Per fortuna questo accesso…

In che modo ChineseClass101 può aiutarti ad imparare il mandarino?

ChineseClass101 è ideale per l’apprendimento di nuovi termini. Le serie del podcast sono progettate per esporti a nuove parole e frasi in mandarino gradualmente in base al tuo livello di abilità.

Oltre a imparare le parole giuste per il tuo livello, ChineseClass101 ti dà il vantaggio aggiuntivo di apprendere le parole nel contesto di una conversazione.

review-china-chineseclass101
ChineseClass101 Review – How does it rate?

Molti studenti trovano difficile imparare il nuovo vocabolario imparando nuove parole rigorosamente attraverso la traduzione (pensa a Duolingo)

Senza contesto, le nuove parole sembrano più punti di dati non correlati e memorizzarli è come memorizzare una sequenza casuale di numeri.

Imparare una nuova parola nel contesto di altre parole che già conosci può essere un modo molto più efficace di ricordarla. All’improvviso ci sono molte più informazioni e riferimenti a cui aggrapparti per ricordare.

Ciò include il modo in cui una parola è stata usata in una frase; o all’interno della conversazione che stai studiando (c’è quasi sempre il racconto di una situazione dietro ogni episodio del podcast).

ChineseClass101 è anche ottimo per sviluppare le tue capacità di ascolto in mandarino.

Dato che si tratta principalmente di un corso basato sull’audio, ascolterai moltissimo cinese se ti dedicherai allo studio attraverso gli episodi del podcast.

Il sito offre anche un’opzione di riproduzione lenta in modo da poter ascoltare singole parole e frasi a una velocità inferiore.

Questo è ottimo per affrontare il sistema di pronuncia del mandarino e allenare le tue orecchie ai suoni della lingua, così come al suo sistema tonale.

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📱– Recensione di Tinycards Thumbnail

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📱– Recensione di Tinycards

Dopo aver pubblicato la nostra recensione sulla versione cinese di Duolingo abbiamo deciso di dare un’occhiata alla loro app sorella, Tinycards.

Mancanze di ChineseClass101

La principale mancanza di ChineseClass101 è che mentre la maggior parte dei contenuti è rivolta ai principianti e, in una certa misura, agli studenti intermedi, il materiale per studenti avanzati sembra inesistente.

Più Cinese conosci, meno è probabile che tu possa trovare materiali utili in ChineseClass101.

Un secondo svantaggio dell’app è che manca la struttura ordinata necessaria per essere considerata un vero corso di mandarino.

Sì, il contenuto è ordinato per argomento e non per difficolta’.

L’app non offre una progressione logica e ordinata attraverso la lingua.

Imparerai molto attraverso il podcast, ma potrebbero esserci delle lacune nella comprensione della struttura della lingua.

ChineseClass101 è un ottimo modo per rafforzare ciò che già conosci o per allargare il vocabolario.

Tuttavia, non è abbastanza approfondito per considerarlo un corso autonomo per l’apprendimento del mandarino. È meglio usare questa app insieme ad altre risorse.

study-mandarin-chineseclass101
Impara a flirtare in cinese con ChineseClass101!

ChineseClass101 – Le conclusioni

ChineseClass101 è un’ottima opzione per studenti principianti e intermedi che sono alla ricerca di uno strumento supplementare per imparare il mandarino. La mancanza di una struttura pero’ non puo’ annoverralo trai corsi intensivi di cinese.

L’app lascia gli studenti avanzati un po’ a bocca asciutta per la mancanza di un grande nuomero di contenuti di quel livello.

Detto questo, se sei interessato a imparare il vocabolario mandarino e la grammatica di base in un modo che sia efficace ma anche divertente, allora vale la pena dare un’occhiata a ChineseClass101 .

Questo blog è un adattamento in italiano di un blog ospite scritto da Jesse su Live Fluent. Grazie per l’eccellente recensione di Jesse, speriamo di ospitarne altre in futuro.

ChineseClass101 FAQ’s

Cos’e’ ChineseClass101?

ChineseClass101 è un’app per aiutarti a imparare il cinese. Al suo interno, ChineseClass101 raccoglie una vasta raccolta di lezioni di mandarino sotto forma di podcast.ChineseClass101 è ideale per l’apprendimento del nuovo vocabolario cinese. Le stagioni del podcast sono progettate per esporti a nuove parole e frasi in mandarino gradualmente in base al tuo livello di abilità.

Posso imparare un nuovo vocabolario con ChineseClass101
Ci sono aspetti negativi di ChineseClass101?

Il principale svantaggio di ChineseClass101 è che mentre la maggior parte dei contenuti è rivolta ai principianti e, in una certa misura, agli studenti intermedi, il materiale per studenti avanzati sembra essere molto poco.

ChineseClass101 può aiutarmi a diventare fluente in cinese?

Non è abbastanza approfondito per essere considerato un corso autonomo per l’apprendimento del mandarino. È meglio usare questa app insieme ad altre risorse.

Vuoi di piu’ da LTL?

Se desideri saperne di più dalla LTL Mandarin School, perché non iscriverti alla nostra mailing list. Forniamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, utili app per imparare la lingua e tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha