ChineseSkill App – Valutazione e recensione

ChineseSkill (2020) – Valutato e recensito da LTL

ChineseSkill - A Chinese Learning App that passed us by
ChineseSkill

A ChineseSkill non abbiamo dato la giusta importanza quando ci siamo ritrovati a scegliere quali app di apprendimento del cinese recensire prima…dopo una attenta riflessione, ci siamo accorti che…

Abbiamo sbagliato a trascurarlo.

ChineseSkill ha in realtà un tocco di Duolingo, ma sembra andare oltre con la possibilità di provare giochi di apprendimento del cinese, ascoltando conversazioni reali per rivedere tutto il vocabolario e le strutture imparate fino a quel momento.

L’app ha un’interfaccia utente intuitiva combinata con tutto ciò di cui hai bisogno fino a un livello HSK4 , ‘dopodiche’ fa fatica a soddisfare gli studenti avanzati come anche molti dei suoi concorrenti.

ChineseSkill vanta molte sezioni diverse che riteniamo possano dare all’app un piccolo vantaggio su alcuni dei suoi concorrenti.

ChineseSkill – L’interfaccia

ChineseSkill – Le lezioni principali

ChineseSkill – La Revisione

ChineseSkill – I giochi

ChineseSkill – L’immersione

ChineseSkill – Il voto finale

ChineseClass101 🖥 Recensione (2020) e Valutazione Thumbnail

ChineseClass101 🖥 Recensione (2020) e Valutazione

Come dice il proverbio: Può essere difficile separare il grano dalla paglia…questo è particolarmente vero se stai imparando il cinese.

ChineseSkill – L’interfaccia

ChineseSkill - Lesson Complete!
ChineseSkill – Lezione Completata!

Grande semplicita’

Gli ideatori hanno preso elementi del design di Duolingo e li hanno fatti loro.

La schermata principale (la scheda LEARN) inizia con le lezioni più elementari in alto e ti consente di scorrere fino in fondo i diversi argomenti, per cui per ognuno troverai dei test, fino a raggiungere il tuo obiettivo.

Sono inclusi anche alcuni argomenti interessanti che derivano dalle solite basi: la Grande Muraglia, nozioni di Legge e Internet sono stati i tre che hanno attirato la nostra attenzione immediatamente.

È facile muoversi all’interno e non devi procedere in un ordine prestabilito, ma puoi scegliere i tuoi preferiti, o forse anche le tue aree più deboli e saltare direttamente dove preferisci.

Con alcune app sei limitato a seguire le lezioni nel loro ordine. Per fortuna non con ChineseSkill.

Hai una barra nella parte inferiore che ti porta alle parti principali dell’app:

  • IMPARA: la schermata principale
  • RIPASSO – revisione
  • GIOCO: diversi esercizi progettati per essere un po ‘più divertenti e interattivi
  • IMMERSIONE – ascolta le conversazioni disponibili su una vasta gamma di argomenti

Puoi facilmente trovare l’area dedicata al tuo account in alto a sinistra trovando l’icona della persona e il razzo in alto a destra ti porta all’opzione lingua e dove ti consente di passare da HSK1 / 2 a HSK3 / 4 (la parte premium dell’app).

Gli ideatori hanno scelto il panda come animale da protagonista che si fa vedere ogni volta che ottieni una risposta giusta.

Tuttavia, i giochi sono la parte piu’ interessante dell’app. Una gamma brillante di colori e un design elegante. Ci sono alcune idee molto interessanti in quest’area che vedremo piu’ avanti ma dobbiamo ammettere che il loro aspetto è fantastico.

ChineseSkill – Le lezioni principali

ChineseSkill - Lesson Time
ChineseSkill – Una lezione

Entrare nelle lezioni stesse è semplice e intuitivo.

Lo sfondo di colore chiaro da’ un piacevole senso di ordine e non ci si sente mai soffocati dalla quantita’ di informazioni presenti sullo schermo.

Sembra che abbiano trovato un equilibrio praticamente perfetto.

Le lezioni sono suddivise in categorie come con la maggior parte delle app e ti fai strada facilmente tra le diverse categorie in fondo alla pagina.

All’interno delle lezioni c’è un mix di esercizi che includono:

  • Scelta multipla con immagini
  • Ascolto
  • Produzione orale
  • Correggi le frasi

Come per molte app di cinese, la ripetizione è la chiave, quindi verrai testato su alcuni importanti vocaboli alcune volte prima della fine di ogni lezione.

Le lezioni non durano più di pochi minuti ciascuna, quindi puoi superarne alcune in mezz’ora e, se hai solo una breve pausa di 5 minuti, dovresti essere in grado di completarne una facilmente, rendendo l’app ideale per chi viaggia sui trasporti pubblici, durante i momenti di relax a casa o, ad esempio, durante la pausa pranzo.

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📲 - Recensione di Duolingo Thumbnail

Imparare il Cinese sul tuo Smartphone 📲 – Recensione di Duolingo

Nella nostra ricerca senza fine delle migliori app di apprendimento del cinese il nostro viaggio ci porta a Duolingo.

ChineseSkill – La sezione Revisione

ChineseSkill - The Review Section
ChineseSkill – The sezione Revisione

Nella parte inferiore della pagina accanto al pulsante LEARN c’è un pulsante REVISIONE/ Ripasso (ovviamente con il nostro amico Mr. Panda).

La REVISIONE è divisa in due sezioni:

  • Quiz di 5 minuti – ottimo per la revisione se hai poco tempo o vuoi semplicemente spremere un po ‘di piu’ il tuo cinese. Schede di conoscenza: ti insegnano rapidamente vari punti riguardanti la grammatica cinese. Puoi scorrere le carte che mostrano altri esempi mentre procedi.

Oltre a queste due caratteristiche principali c’e’ anche un’altra idea molto utile. La metà inferiore della pagina poi si suddivide in:

  • Caratteri
  • Vocabolario
  • Grammatica

Queste aree offrono un riepilogo di tutte le cose che hai trattato finora. In effetti un posto unico per accedere a tutto ciò che avresti dovuto imparare finora.

Naturalmente, nessuno di noi ha la capacità di ricordare tutto a prima vista, quindi fare riferimento alla sezione REVISIONE è un ottimo modo per portare a casa quei caratteri che sono piu’ interessanti per te.

Du Chinese - Valutazione e recensione Thumbnail

Du Chinese – Valutazione e recensione

La traduzione del nome dell’app è Leggere il Cinese ed è esattamente quello che farai utilizzando l’app.

ChineseSkill – i Giochi

La parte dell’app che la pone in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Questa è una super idea che ti aiuta ad ammazzare il tempo, dimostrandosi davvero molto divertente e capace di farti avanzare più velocemente . A volte l’utilizzo di queste app di apprendimento può sembrare un po’ ripetitivo e un po’ ingombrante dopo aver trascorso più giorni di fila sugli esercizi.

I giochi sviluppati da ChineseSkill non ti fanno stancare dell’app

I sei diversi giochi sono:

  • HSK PRO – In realtà non è un gioco, ma copre tutto il vocabolario HSK per livello. Questo copre ogni parola e carattere fino al raggiugimento del Santo Graal -il tanto temuto HSK6.
  • SCRITTURA DEI CARATTERI – Una possibilità di scrivere i personaggi e imparare l’ordine dei tratti – qualcosa di simile a ciò che offre Skritter
  • PINYIN DRILL – Una bella interfaccia, questo sembra un vero gioco rispetto ai due precedenti dato che in realtà ricevi un punteggio e c’e’ un limite di tempo. L’idea è di completare la parola aggiungendo le iniziali e le finali pertinenti. Riceverai un numero di risposte e dovrai scegliere quella mancante corretta.
  • DRILL DI TONI – Fantastico se hai difficoltà a ricordare i toni di ogni parola. Impara i toni il prima possibile e tienili in esercizio quanto puoi. Questo gioco è un modo meraviglioso di fissarli nella memoria una volta per tutte. Devi scrivere il tono di ogni parola mentre avanzi nel gioco.
  • GRAMMAR DOCTOR – La grammatica cinese non e’ difficile come molti credono, ma ci sono ancora regole a cui attenersi. Il GRAMMAR DOCTOR ti dà delle frasi e devi dire se è corretto o errato. Ancora una volta, molto utile per eliminare quei piccoli errori in cui ti trovi in difficoltà.
  • VOCAB BUILDER – Ancora una volta, un’interfaccia elegante e unica per questo gioco. Ti viene data una scelta di due parole e un carattere inizia a cadere dalla parte superiore dello schermo. Devi indovinare la parola giusta prima che sia troppo tardi. Buon divertimento!

I giochi sono il punto forte dell’app, non c’e’ dubbio!

Quello che stiamo vedendo è che ChineseSkill è riuscito a raggiungere un bellissimo equilibrio di apprendimento serio, con giochi divertenti che ti danno la possibilità di imparare in modo più informale.

Per finire c’è anche un frasario ESSENZIALE che ti dà un vocabolario utile relativo ad argomenti come:

  • Salute
  • Flirt
  • Shopping
  • Divertimento
  • Giri turistici

Sebbene non siano giochi, è un’altra caratteristica che vale la pena usare se si vuole imparare del vocabolario specialistico.

Recensione di HelloChinese – Learn Chinese Thumbnail

Recensione di HelloChinese – Learn Chinese

HelloChinese – Learn Chinese è un modo efficace, divertente e coinvolgente per imparare il cinese. Questa App risponde ai bisogni di tutti, ed è adatta a qualsiasi livello di conoscenza della lingua.  Contenuto dell’app: caratteri (scrittura), caratteri (lettura), toni, pronuncia,…

ChineseSkill – L’immersione

ChineseSkill - Immersion
ChineseSkill – Immersion

Come se ChineseSkill non fosse gia’ completo, la sezione Immersione aggiunge ancora qualcosa in piu’.

Immersione è un termine spesso legato all’apprendimento delle lingue e noi conosciamo fin troppo bene il processo in quanto Esperti di Immersione Linguistica.

Nel dire questo, crediamo che l’uso della parola Immersione qui sia un po ‘fuori luogo, ma capiamo perché l’hanno usato.

Usare la parola ASCOLTO chiarirebbe immediatamente il contenuto della sezione dell’app

Alla luce di questo, la sezione Immersione è effettivamente un’area dedicata all’ ascolto in cui è possibile acoltare a varie conversazioni di vita reale tra due persone.

In totale ci sono 12 unità, ognuna diventa progressivamente più complessa e ogni unità ha una serie di conversazioni varie che vanno da:

  • Prende un appuntamento
  • Dov’e’ la caffetteria?
  • Prego allacciare le cinture di sicurezza
  • Quando torni da New York?
  • Imbarcare un bagaglio
  • Per favore, firmare qui

Usare queste conversazioni comuni è un’idea intelligente, dopotutto si tratta di situazioni che tutti noi ci troveremo ad affrontare una volta in Cina.

ChineseSkill – Il voto finale

ChineseSkill è davvero una delle app più complete che abbiamo avuto il piacere di usare.

Molte app si concentrano solo su un’area dell’apprendimento del cinese: Skritter per la scrittura, Chineasy Cards che utilizzano Flashcard, ecc. Quindi il problema secolare con le app che si concentrano su tutte le aree è chetoccano le diverse aree ma non le approfondiscono.

Non e’ così con ChineseSkill. Gli elenchi HSK,le liste di parole che riguardano il vocabolario, le flashcard, i giochi e gli esercizi di ascolto completi sono ben fatti ed è davvero un’app che offre qualcosa per tutti.

L’unica pecca e’ che non presenta materiali per studenti avanzati , ma a parte questo, è difficile trovare altri difetti.

Valutazione di ChineseSkill – 9.5/10

Vuoi scaricare ChineseSkill?

ChineseSkill è disponibile su Apple Store e Google Play Store.

ChineseSkill – FAQ’s

ChineseSkill è utile per imparare il cinese?

Noi crediamo di si. ChineseSkill è davvero una delle app più complete che abbiamo avuto il piacere di usare.

Come posso scaricare ChineseSkill?

Utilizza i seguenti collegamenti:

Scarica Chinese Skill per Apple Store

Scarica Chinese Skill per Google Play

Come posso imparare il cinese usando ChineseSkill?

Ci sono molte funzionalità nell’app. Gli elenchi HSK, i fogli vocabolario, le flashcard, i giochi e gli esercizi di ascolto completi sono davvero ben fatti ed è davvero un’app che offre qualcosa per tutti.

Si puo’ imparare il cinese online?

Le app di apprendimento sono un ottimo strumento di supporto all’apprendimento. Puoi abbinare l’autoapprenidmento con lezioni individuali online LTL per fare davvero passi avanti!

Vuoi di piu’ da LTL?

Se desideri saperne di più dalla LTL Mandarin School, perché non iscriverti alla nostra mailing list. Forniamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, utili app per imparare la lingua e tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha