La Guida Più Aggiornata – Cose da Fare a Beihai

Guida completa delle cose da fare a Beihai (2020)

In un Paese pieno di megalopoli da milioni e milioni di abitanti conosciute in tutto il mondo, Beihai fa sicuramente eccezione.

Infatti, se chiedi a un gruppo di cinesi dove si trova Beihai, molti non ne avranno mai sentito parlare!

E noi siamo felici di conoscere questo posto perché è davvero una gemma nascosta.

Beihai City - A Big Map of Things to Do
Beihai City-Una mappa delle cose da fare in citta’

Situata sulla costa meridionale, Beihai vanta il miglior clima e migliore aria pulita di tutto il Paese.

Tuttavia, la più grande attrazione di Beihai sono le sue spiagge.

Beihai Old Town Building
Beihai Old Town

Quando pensi alla Cina e alle spiagge, normalmente non pensi possano essercene di bellissime, ma…

Sanya è un nome che compare frequentemente, situata nella parte meridionale dell’isola di Hainan, è il punto più meridionale della Cina, e negli ultimi anni è diventata incredibilmente turistica.

Beihai non gode della stessa fama, ma pensiamo che sia superiore alla turistica Hainan per molti aspetti.

Con paesaggi mozzafiato e clima caldo tutto l’anno: la Silver Beach di Beihai, ad esempio, è in assoluto trai luoghi da mettere in lista per una visita senza aver paura di incontrare folle. E ammettiamolo, in quanto a folle la Cina non la batte nessuno!

Silver Beach è solo una delle tante cose fantastiche da fare a Beihai.

Ad ogni modo … piuttosto che parlare esclusivamente di spiagge,facciamo un riassunto di alcune delle migliori attivita’ da fare a Beihai che includono visite, gite di un giorno e ottimi luoghi dove mangiare e bere!

Silver Beach

La citta’ vecchia

La cucina cinese

La pizza del La Dolce Vita (Ristorante Italiano)

Beihai Underworld

Studia cinese a Houze Chef

Una gita di un giorno o due sull’isola Weizhou

Studia cinese sulla spiaggia

I più tormentanti tormentoni estivi che non passano mai di moda... in cinese! Thumbnail

I più tormentanti tormentoni estivi che non passano mai di moda… in cinese!

I più tormentanti tormentoni estivi che non passano mai di moda… in cinese! C’è chi li ama, chi li odia e chi cerca, inutilmente, di ignorarli: sono brani spensierati, leggeri e, molto spesso, privi di significato che tartassano e scandiscono…

Cose da fare a Beihai #1 – Silver Beach

La sola Silver Beach vale la pena di farci un viaggio: la migliore spiaggia della Cina!

Abbiamo raccontato praticamente tutto su Silver Beach sulla nostra pagina dedicata alle Spiagge in Cina: incontaminata, calda e bellissima tutto l’anno.

È senza dubbio l’attrazione numero uno a Beihai: i meravigliosi tratti di spiaggia, le sabbie bianche e l’atmosfera calma la contraddistinguono da tutte le altre spiagge della Cina.

Puoi dedicarti ad uno dei tanti sport acquatici, puoi avventurarti con una corsa su un quad sulla sabbia, puoi rilassarti su un lettino, puoi rilassarti con una birra assaporando la deliziosa cucina locale.

Quindi controlla la nostra pagina Spiagge in Cina per ulteriori informazioni su Silver Beach.

Da sogno!

Beihai Silver Beach
La Silver Beach di Beihai

Cose da fare a Beihai #2 – La citta’ vecchia

Un altro dei più grandi MUST di Beihai è la città vecchia che si chiama 北海老城 (letteralmente Beihai Old City)

Famosa per i suoi edifici coloniali in stile antico, la città vecchia di Beihai è un luogo affascinante da visitare sia di giorno che di notte.

北海老城 è il sito originale dei primi commerci occidentali a Beihai, il che significa che puoi ammirare un mix unico di Cina ed Europa lungo il percorso della tua visita.

La città vecchia è piena di negozi turistici (molti vendono prodotti in stile vietnamita, specialità vietnamite per via della sua vicinanza al Vietnam), puoi anche trovare piccoli venditori che vendono perle e cibo di strada oltre a bar / caffetterie.

Merita una visita sia di giorno che di notte e troverai tanti posti carini dove puoi rilassarti, prendere un caffè o una birra, leggere un libro o persino studiare cinese.

La città vecchia di Beihai è sicuramente uno degli elementi più famosi di Beihai, quindi consigliamo almeno un paio di visite qui.

Una volta di giorno per farti un’idea della citta’ vecchia durante i momenti più rilassanti al sole, e una durante la sera, quando può essere leggermente più vivace e puoi goderti una birra sotto le luci di un grazioso piccolo bar sulla strada.

UBICAZIONE-Beihai Old Town si trova a nord di Beihai su un lungo tratto di strada che attraversa la città in orizzontale. Controlla la nostra mappa qui sotto per scoprire come arrivarci dal tuo hotel / appartamento o famiglia.

Cose da fare a Beihai #3 – Allena il tuo cinese mentre provi la cucina cinese in uno dei tanti ristorantini locali

La cucina locale di Beihai e’ molto varia, e ci sono piatti buonissimi sia di pesce che di carne e verdure.

A Beihai ci sono molti cinesi del nord-est (东北 ), che presumibilmente volevano scappare dal freddo e dagli inverni rigidi del Nord.

Per questo motivo troverai molti ristoranti che offrono cucina del 东北 (bastera’ dare un’occhiata al nome del ristorante all’esterno per confermarlo).

Il 东北 e’ famoso per i suoi ravioli bolliti in acqua 水饺 (il pinyin è in realtà lo stesso della parola dormire, quindi fai attenzione ai tuoi toni qui), li troverai, insieme a molti altri tipi di cucina cinese in tutta la città.

ATTENZIONEPraticamente tutti i ristoranti di Beihai NON hanno pinyin nel menu, quindi informati prima sui cibi cinesi.

SUGGERIMENTO: impara i caratteri dei cibi che ti piacciono di più, e se hai qualche allergia alimentare, o se sei un vegano, ad esempio, impara subito come dire queste cose: non te la caverai con l’uso dell’inglese in posti come Beihai!

Detto questo, sei in un posto fantastico per praticare il tuo cinese e la gente del posto è sinceramente affascinata nel sentire uno straniero parlare il loro gergo.

Probabilmente anche solo un Ni Hao 你好 , ti verra’ ricambiato con “Ah, il tuo cinese è fantastico!” (啊你的普通话很厉害)

Troverai la cucina del Sichuan e di Chongqing (per gli amanti delle spezie), la cucina nord-orientale come già accennato, insieme alla famosa anatra di Pechino e, naturalmente, i prelibati frutti di mare locali!

Cose da fare a Beihai #4 – Una vera pizza a La Dolce Vita

Things to do in Beihai - Grab some Gnocchi at La Dolce Vita!
Cosa fare a Beihai: Mangia gli gnocchi alla Dolce Vita!

Se hai bisogno di una pausa dai frutti di mare e dai piatti locali, La Dolce Vita è il luogo ideale dove andare.

È difficile trovare un’autentica cucina italiana nelle città più piccole della Cina, molti sostengono di essere italiani, ma non lo sono.

Per fortuna, non è questo il caso.

Gestito da un venezuelano con genitori italiani (che vivono a Beihai), il ristorante offre vera cucina italiana (adattata al gusto internazionale).

Pasta, Gnocchi, Pizza e persino il pane per iniziare.

Non sara’ cibo cinese locale, ma ogni tanto tutti cercano qualche conforto familiare e La Dolce Vita è un ottimo posto dove andare.

UBICAZIONE – La Dolce Vita a Beihai si trova al 4 ° piano del Centro commerciale Ning Chun Cheng di Beihai 宁 春城 sulla grande Beijing Road 北京 路

Nel centro commerciale puoi trovare anche uno degli unici Starbucks di Beihai e una serie di altri marchi internazionali.

👉👉👉 Controlla Tripadvisor per le recensioni sul posto

La Dolce Vita Beihai - if you need a break from local Chinese food, this is the place to go
La Dolce Vita Beihai

Cose da fare a Beihai #5 – Beihai Underworld

Things to do in Beihai - Beihai Underwater World
Things to do in Beihai – Beihai Underwater World

Se hai bisogno di una pausa dal sole o sei stato semplicemente sfortunato a beccare uno dei pochi giorni di pioggia di Beihai, visita Beihai Underworld per un pomeriggio.

In realtà più di un semplice mondo sottomarino (c’è anche una sezione di rettili), vale la pena visitarlo per un paio d’ore e vedrai alcuni dei pesci dall’aspetto più affascinante che di sicuro non hai ancora mai visto.

COSA TROVERO’? – Meduse, pesci gatto e grandi murene dall’aspetto piuttosto intimidatorio!

Situato convenientemente non lontano dal centro storico di Beihai, vi consigliamo una visita di un paio di ore.

Suddiviso in diverse aree, tra cui Turtle Island e Devil Ray Island, c’è un un grande mondo sottomarino con cui entrare in stretto contatto.

Ci sono anche spettacoli che si svolgono sui diversi piani!

Indirizzo 27 Chating Rd, Haicheng 茶亭路27号海城区

Imparare il cinese: 15 espressioni indispensabili! Thumbnail

Imparare il cinese: 15 espressioni indispensabili!

Imparare il cinese: Ecco 15 indispensabili espressioni di uso colloquiale! Quando si studia il cinese, non sempre si ha l’opportunità di imparare espressioni di uso colloquiale realmente utilizzate dai parlanti madrelingua. Questo succede perché i testi, le traduzioni ed i…

Cose da fare a Beihai #6 – Studiare cinese a Houze Chef

Houze Chef in Beihai
Houze Chef a Beihai

Houze Cafe è un altro esempio di un ottimo posto dove godersi un po ‘di tranquillità per studiare cinese.

Se stai cercando alcune cose rilassanti da fare a Beihai, a parte il sole in spiaggia, aggiungi questo alla tua lista.

Leggi, studia o semplicemente rilassati in questo grazioso e caratteristico bar situato appena fuori dal centro storico di Beihai.

Ispirato alla Francia e con un proprietario francese (o almeno crediamo lo sia), troverai una Torre Eiffel disegnata sulla parete posteriore e bevande a prezzi molto convenienti rispetto a prezzi delle grandi città.

Un caffè a Pechino o Shanghai lo paghi in media 30 CNY ma non di certo allo Houze Chef!

Puoi persino prendere una birra per poco più di 1USD.

Il menu è più occidentale che locale, quindi di nuovo, è un posto dove andare se vuoi una pausa dal solito riso, noodles e frutti di mare che puoi trovare in ogni angolo della città!

UBICAZIONE – No.59 Zhongshan Middle Road, Beihai, China 中山中路59号北海市中国

Su Tripadvisor troverai un bel po’ di recensioni anche su di loro

Cose da fare a Beihai #7 – Uno o due giorni sull’isola Weizhou

Weizhou Island merita almeno due giorni per apprezzane a pieno tutto cio’ che ha da offrire.

Di tutte le cose che ci sono da fare a Beihai, questo deve assolutamente stare in cima alla lista.

Situata a poco più di 20 miglia nautiche a sud della città di Beihai, ci sono in genere tre traghetti che collegano ogni giorno la citta’ da e e per l’isola.

LO SAPEVI? Weizhou Island 涠洲岛 è la più grande isola vulcanica della Cina.

Il traghetto per l’isola di Weizhou impiega poco più di un’ora e il primo orario in cui si puo’ arrivare è subito dopo le 9.30 del mattino. Dato che l’ultimo traghetto per raggiungere Beihai e’ alle 18:00 hai all’incirca 8 ore se desideri completare il viaggio in giornata.

Noi raccomandiamo di dedicare a Weizhou Island un fine settimana, o meglio (causa folla) un lunedì e un martedì, ad esempio.

L’isola di Weizhou ospita numerose attrazioni famose, tra cui Crocodile Hill, Shiluokou Beach e una vecchia chiesa cattolica tra le altre.

Per visitare Weizhou è probabilmente meglio noleggiare uno scooter / bici. Le attrazioni sono generalmente troppo lontani da raggiungere a piedi e se non hai voglia di pedalare, puoi affidarti ai taxi locali anche se ci sono autobus che corrono anche intorno all’isola.

I taxi hanno un prezzo molto conveniente, trovi anche chi ti chiedera’ se vuoi fare un giro turistico privato per l’isola.

All’arrivo a Weizhou consigliamo di dirigersi direttamente verso la punta meridionale dell’isola per visitare il Crocodile Crater Park (鳄鱼 火山 口 公园).

Map of Weizhou Island
Map of Weizhou Island

Da 鳄鱼 火山 口 公园, puoi raggiungere la spiaggia di Shiluokou e poi fare il restante giro dell’isola.

Dirigendoti verso il lato est, verrai attratto da Colorful Beach. Nel giorno giusto (il più delle volte a Weizhou), qui godrai di un’alba molto bella. Ci sono molte bancarelle di cibo locale in giro, così puoi assaggiare alcune delle prelibatezze locali.

Regalati un po di tempo per visitare al meglio questa gemma meravigliosa e piuttosto sconosciuta in Cina.

Cose da fare a Beihai #8 – Studiare cinese sulla spiaggia

Beaches in China - Beihai Beach
Spiagge a Beihai

Ammettiamolo…

Dal 2019, siamo la prima scuola di mandarino a a Beihai e siamo felicissimi. Pechino e Shanghai sono fantastiche, ma cosa ha Beihai che lono non hanno?

  • Spiagge
  • Clima caldo tutto l’anno
  • Un’aria pulitissima
  • Cibo delizioso
  • Pochissimi stranieri

Durante la mia prima visita a Beihai ho visto il primo straniero i il 3 ° giorno, una vecchia coppia che pedalava lungo la Città Vecchia. Dopo di che, il quinto giorno , ironicamente, mentre partivamo per l’aeroporto, abbiamo visto il nostro secondo.

120 ore, 3 stranieri! Mica male!

Ad ogni modo, studiare il cinese è un processo molto lungo … imparare il cinese non arriva dall’oggi al domani, ma quale posto migliore per approfondire i tuoi studi se non su una spiaggia con un bel calore e uno vista bellissima??

Meteo in Cina ☀️ La Guida Completa Thumbnail

Meteo in Cina ☀️ La Guida Completa

Meteo in Cina Riassumere la metereologia della Cina in poche centinaia di parole è quasi impossibile viste le sue dimensioni e la sua estensione geografica.

Conclusioni

Beihai offre qualcosa per tutti. Escursioni, spiagge, bar, cucina raffinata … c’e’ tutto.

Visita questo gioiello nascosto, evita i turisti che affollano la spiaggia di Sanya e immergiti nella vera Cina!

Beihai – FAQ’s

Che cos’è Beihai?

Beihai è una città sulla costa meridionale della Cina situata nella provincia del Guangxi.

Qual è la popolazione di Beihai?

Beihai (dal 2010) ha una popolazione di poco più di 1,5 milioni di persone.

Che tempo fa a Beihai?

Beihai gode di inverni da miti a caldi e di estati in genere calde. La temperatura è calda tutto l’anno, motivo per cui molti cittadini cinesi dell’estremo freddo del nord si sono trasferiti nella città costiera meridionale di Beihai.

Piove spesso a Beihai (con il suo apice da giugno a settembre). In effetti, in questi mesi si verifica il 70% delle precipitazioni annuali

Quanti distretti ci sono a Beihai?

A Beihai ci sono 4 distretti principali:

Distretto Haicheng – 海城区

Distretto Yinhai – 银海区

Distretto Tieshangang – 铁山港区)

Contea Hepu – 合浦县

Quali sono i caratteri cinesi di Beihai?

北海 Běihǎi. È interessante notare che prende il primo carattere di Pechino e il secondo di Shanghai, le due più grandi città della Cina.

Il mandarino è parlato in Beihai?

Sì, ma i dialetti varieranno in tutta la città. Dato che molti nord-orientali 东北 人 sono emigrati a sud, l’influenza del mandarino è forte.

La gente del posto parla un dialetto diverso e con la popolazione della città in crescita e le persone che si spostano da tutta la Cina, i dialetti e gli accenti saranno variegati e diversi.

Vuoi di più da LTL?

Se desideri saperne di più dalla LTL Mandarin School, perché non iscriverti alla nostra mailing list. Forniamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, utili app per imparare la lingua e tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!

.
Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi , LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?