Guida rapida – Come utilizzare le Classi Flexi di LTL

Il nuovo modo rivoluzionario di studiare cinese online: le lezioni flessibili di LTL Mandarin School

Hai il tuo account di Classi Flexi, sei registrato e pronto per iniziare, ma cosa fare ora?

Prenota la tua prima lezione in meno di cinque minuti.

Classi Flexi Passaggio 1 – Nome e impostazioni

Classi Flexi Passaggio 2 – Prenota una lezione, scegli il tuo piano di studi

Classi FlexiConsigli utili

Segui il nostro video tutorial con Andreas per scoprire esattamente quanto sia facile usare il sistema Flexi

Passaggio 1: fai clic sul tuo nome, vai su Impostazioni.

Qui ci sono solo due cose da fare.

1. Verifica che il tuo fuso orario sia corretto.

2.Assicurati di avere il giusto livello HSK impostato. Per i principianti assoluti scegliere “Intro”. Se non sei sicuro di quale livello sei, fai un test HSK gratuito.

Passaggio 2 Vai a “Prenota un corso”, Scegli il tuo piano di studio

Ci sono tre scelte possibili:

  • Prenota lezioni individualmente
  • Segui un programma completo
  • Combina i due.

Prenota una lezione

Qui puoi prenotare ogni lezione individualmente.

Questo è perfetto per gli studenti che hanno impegni fitti e che variano spesso.

Per un inizio facile e veloce, prenota tutte le lezioni negli orari che sono convenienti per te ed è fatta.

Se vuoi saperne di più sul contenuto di ogni lezione, premi “Dettagli classe”.

Puoi trovare un elenco di tutti gli argomenti insegnati in “Il mio livello”. Non devi studiare gli argomenti in ordine, ma puoi comunque farlo se vuoi.

Dopo aver seguito alcune lezioni, puoi utilizzare il filtro “Tutti gli argomenti” nella sezione del filtro “Altro” per visualizzare solo le classi con gli argomenti successivi.

All’inizio non aver paura di sperimentare un po ‘. La maggior parte degli studenti inizia prenotando semplicemente le lezioni che sono convenienti a livello di orario e per quanto riguarda gli argomento affrontati.

Prenota un corso

Premi “Prenota un corso” e cerca un corso adatto ai tuoi impegni.

Gli argomenti verranno insegnati in ordine e potrai prenotare subito le prossime lezioni del corso o l’intero corso.

Se perdi una lezione, puoi facilmente trovarne un’altra per lo stesso argomento tramite “Prenota una lezione”.

E questo è tutto.

Cinque minuti prima dell’inizio della lezione vedrai il collegamento Zoom per entrare in “Le mie classi”. Benvenuto in Flexi Classes.

Consigli utili

  1. Compila il tuo profilo. Più accurate sono le informazioni che contiene, meglio l’insegnante può preparare la classe per te.
  2. Scorri gli argomenti in “Il mio livello”. Se ce ne sono alcuni che sembrano troppo facili, scegli di “saltarli” e non ti verranno più mostrate le lezioni che contengono quegli argomenti.
  3. In cinese è spesso una buona idea studiare lo stesso argomento due volte per essere sicuro di ricordare veramente il contenuto. Scegli “Includi argomenti studiati” sotto i filtri “Altro” per visualizzare anche le lezioni che insegnano argomenti che hai studiato in precedenza.
  4. Preparati a prendere appunti durante la lezione. Molti studenti scaricano e stampano in anticipo il materiale didattico per prendere appunti sulla stampa. La maggior parte sceglie di stampare quattro PDF su una pagina per risparmiare carta.

5. Scarica l’app Zoom e recati in una stanza tranquilla con una buona connessione a Internet quando inizi la lezione. Anche se non sei in alcun modo obbligato a farlo, ti consigliamo di accendere la videocamera durante le lezioni. Gli insegnanti possono insegnare meglio quando vedono i movimenti della bocca e le espressioni facciali dei loro studenti. Permette loro di vedere se uno studente sta avendo difficoltà nel seguire la lezione, se è o se potrebbe aver bisogno di aiuto extra. È anche molto più divertente insegnare a un essere umano invece che a uno schermo vuoto.

6. Fai gli esercizi a casa, rivedi le tue note e controlla le Risorse aggiuntive nei Dettagli dell’argomento per saperne di più su ogni argomento. Se hai la sensazione di non ricordare veramente cosa è stato insegnato in un argomento, riprendi la lezione. Molti studenti studiano un argomento non solo uno ma due, tre volte o anche più spesso. Assicurarsi di sapere veramente ciò che si è imparato in precedenza è spesso la strategia di studio più efficiente rispetto all’apprendimento di cose nuove senza aver assorbito i contenuti studiati precedentemente.

7. Prova il corso “Fun& Practice”. In “Prenota una lezione” scegli il livello “Fun & Practice” e prenota una “Free Speaking” o “Chinese & Games Class”. Queste lezioni sono molto utili per acquisire sicurezza nel parlare, esercitarsi con i toni e la pronuncia e divertirsi studiando mandarino. Le lezioni sono anche molto divertenti.

8.Se non vuoi studiare i caratteri cinesi, scegli “Studio solo cinese parlato (senza caratteri)” nelle Impostazioni e non studierai nessuna classe di caratteri cinesi – solo Pinyin.

9. Se hai problemi, hai bisogno di qualche consiglio per lo studio o vuoi semplicemente parlare con un altro studente cinese, inviaci un’e-mail su [email protected] in qualsiasi momento. Riceverai una risposta entro poche ore, spesso anche più velocemente.

10.Viaggiare in Cina per studiare mandarino non è possibile a causa di COVID-19 da un po ‘di tempo. Tuttavia, recentemente Taiwan ha aperto i suoi confini per la maggior parte degli studenti internazionali di lingua cinese. Dai un’occhiata ai nosrti programmi a Taiwan per studiare il mandarino in modo intensivo, in una completa immersione in presenza nella nostra scuola LTL Taipei.

Ecco fatto: benvenuto nella rivoluzione! Ci auguriamo che ti piaccia usare le classi Flexi tanto quanto noi sia piaciuto a noi realizzarle.

Questo è il culmine di mesi di duro lavoro durante tempi difficili, e siamo così felici del risultato finale!

Finora il feedback è stato ottimo e ti invitiamo a contattarci, ad essere aperto e onesto. Cosa abbiamo fatto bene, cosa potevamo fare meglio?

Ricorda che siamo appassionati di lingue, non sviluppatori, quindi siamo sempre aperti al miglioramento.

Per finire, però, vogliamo lasciarti con alcune parole dei nostri primi studenti della Flexi Class.


Vuoi di più da LTL?

Se desideri saperne di più dalla LTL Mandarin School, perché non iscriverti alla nostra mailing list.

Diamo molte utili informazioni sull’apprendimento del cinese, app utili per imparare la lingua e tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha