Il Segno del Topo – Zodiaco Cinese

Il Segno del Topo – Zodiaco Cinese

segno-del-topo-anno-del-topo-zodiaco-cinese-capodanno-cinese

Anche se molte persone non considerano il topo un animale particolarmente carino, esso è tra i favoriti dello zodiaco cinese.

Il segno del topo, nello zodiaco cinese, simboleggia la saggezza, e le persone che appartengono a questo segno ereditano l’arguzia, la delicatezza, la vitalità e la flessibilità di questo animale.

Perché esiste il Capodanno Cinese? Ecco il Significato Thumbnail

Perché esiste il Capodanno Cinese? Ecco il Significato

Capodanno Cinese, oroscopo cinese… Ma perché?! Ogni anno, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, le città cinesi vengono invase da decorazioni rosso-scarlatte, petardi e musica tradizionale. Ma perché il Paese di Mezzo ha un Capodanno tutto suo?…

segno del topo - anno del topo - capodanno cinese - zodiaco cinese

Segno del Topo : Lui

L’uomo appartenente al segno del topo ha grandi capacità comunicative e cerca sempre di ottenere informazioni sulle persone che desidera conoscere.

L’uomo nato nell’anno del topo ha una buona memoria e ama fare domande.

La maggior parte degli uomini nati sotto questo segno sono gentili e non impulsivi, quindi, quando hanno un fare irritabile o avventato, c’è sicuramente qualcosa che li preoccupa.

In amore sono sensibili alla gentilezza, all’eleganza, alle premure, e alla ragionevolezza del partner. L’uomo ratto è un uomo diligente ed energico e mal tollera la sbadataggine e la negligenza altrui.

Egli, infatti, è un esperto pianificatore, ordinato, ma dalla mente flessibile. La calma naturale e l’istinto intuitivo fanno sì che l’uomo del segno del Topo abbia la capacità e la freddezza di tirarsi sempre fuori dai guai.

segno-del-topo-anno-del-topo-zodiaco-cinese-capodanno-cinese

Segno del Topo : Lei

La donna nata sotto il segno del Topo è molto previdente, parsimoniosa e riesce sempre a risparmiare sui beni di prima necessità.

È severa con se stessa e con la sua famiglia per quanto riguarda l’economia, ma, nel momento del bisogno, si dimostra sempre ragionevole e premurosa. La donna nata nell’anno del Topo è intelligente e saggia.

È in grado di prendersi cura di tutta la famiglia da sola.

La donna Topo, a prescindere dall’età, è emotivamente sensibile e dipendente: come madre, ama essere considerata e coccolata dai suoi figli. Come figlia ha profonda fiducia nei suoi genitori e li rispetta.

Zodiaco cinese: Perché proprio questi animali? Thumbnail

Zodiaco cinese: Perché proprio questi animali?

Zodiaco cinese: Perché questi animali? I segni dello zodiaco cinese, pur essendo 12 come quelli dello zodiaco greco, non devono il loro nome alla somiglianza con la costellazione ad essi associata, ma sono invece il risultato di una selezione ragionata…

Il Segno del Topo-FAQ

Cosa simboleggia il Topo nell’Oroscopo cinese?

Il segno del topo, nello zodiaco cinese, simboleggia la saggezza, e le persone che appartengono a questo segno ereditano l’arguzia, la delicatezza, la vitalità e la flessibilità di questo animale.

Quando e’ stato il precendente anno del topo?

Lo zodiaco cinese si ripete ogni 12 anni. il precendente anno del Topo e’ stato lo scorso 2008.

A quale animale apperterra’ il 2021?

Il nuovo anno inizierà il 12 febbraio 2021 con il Capodanno Cinese o Festa di Primavera e vedra’ il Bue come animale simbolo.

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha