Imparare una lingua con Netflix: ancora non lo sai, ma diventerà il tuo strumento di apprendimento preferito

 LLN ( Language Learning with Netflix) : la migliore estensione di Chrome per gli studi linguistici

  • Stai imparando il cinese e cerchi sempre di trovare nuovi modi per renderlo divertente e interessante?
  • Sei un fan di Netflix?

Continua a leggere qui , perche’ abbiamo qualche consiglio utile sul il MIGLIORE strumento di apprendimento per te!

Hai mai sentito parlare di LLN ( Language Learning with Netflix)?

Bene, adesso te ne parliamo noi!

Non è un’app, né un sito Web, ma piuttosto un’estensione di Google Chrome che cambierà la tua vita e renderà l’apprendimento delle lingue molto più divertente ed efficace.

Ma prima di cominciare:

Oggi parleremo approfonditamente di Netflix, ma se stai imparando il cinese, sapevi che ci sono molti altri siti web di streaming per guardare film e serie cinesi online?

Campbell ti spiega tutto questo video 👇

Che cosa si intende per LLN ( Language Learning with Netflix)?

Cominciamo prima con una breve definizione:

Che cos’è un’estensione?

Un’estensione è un piccolo programma software incorporato in un browser per personalizzare e migliorare l’esperienza dell’utente. Qui stiamo parlando di un’estensione di Google Chrome, quindi funzionerà solo sul tuo browser Chrome.

Se ancora non hai Chrome, ti consigliamo di scaricarlo online. Bastano pochi secondi (digita Google, Scarica Chrome)

LLN (Language Learning with Netflix in inglese), è un’estensione di Chrome che ti consente di imparare una lingua straniera e il suo nuovo vocabolario mentre guardi i tuoi film / serie preferiti su Netflix.

Ti garantiamo che ti piacerà usarlo, soprattutto se stai imparando più lingue!

LLN è stata creata da David Wilkinson e Ognjen Apic, due sviluppatori informatici indipendenti.

Hanno iniziato a lavorare al progetto alcuni anni fa e lo hanno lanciato a Dicembre 2019. Inutile dire che è stato immediatamente un enorme successo!

IMPORTANTE! – Questa non è un’estensione ufficiale Netflix , ma indipendente e creata da appassionati studenti di lingue per studenti di lingue di tutto il mondo, allo scopo di creare nuovi modi divertenti di apprendimento delle lingue straniere!

LO SAPEVI? – LLN funziona con più di 30 lingue!

Puoi trovare tutte le lingue disponibili nel loro Catalogo LLN , che elenca tutti i film / le serie disponibili nel Paese Netflix selezionato.

Game of Thrones in Cinese! Thumbnail

Game of Thrones in Cinese!

Game of Thrones in Cinese Che ne dite di imparare a parlare di Game Of Thrones in cinese? Se si volesse tradurre letteralmente il nome “Game of Thrones” in cinese, la saga si chiamerebbe “宝座的游戏” (Bǎozuò de yóuxì), “Gioco dei Troni”;…

Come funziona l’apprendimento delle lingue con Netflix?

netflix

LLN è uno strumento di apprendimento incorporato con Netflix, che consente di guardare film stranieri con due sottotitoli, uno nella lingua originale e l’altro nella lingua prescelta.

Supponiamo che tu sia italiano e vuoi guardare un film cinese, avrai entrambi i sottotitoli in cinese (la lingua originale) in alto e in italiano (la lingua scelta) in basso.

Lascia che ti mostri come funziona:

I seguenti screenshot sono tratti da uno show televisivo cinese su Netflix chiamato 流星花园 (liúxīng huāyuán), “Meteor Garden” in inglese. Un famoso spettacolo del 2018 basato sul famoso manga giapponese “Boys Over Flowers” o 花 よ り 男子 Hana Yori Dango nel titolo originale.

Prima di tutto, la cosa che devi sapere sull’apprendimento delle lingue con Netflix è che puoi abilitare e disabilitare lo strumento tutte le volte che vuoi.

Lo strumento non deve essere sempre attivo, devi solo scegliere quando vuoi attivare i doppi sottotitoli o semplicemente guardare il tuo film o la tua puntata senza l’attivazione dell’estensione.

In alto a destra sullo schermo, fai clic sull’icona a tre righe per mostrare tutti i sottotitoli

Da lì, sarai in grado di ascoltarli tutte le volte che vuoi facendo clic sul pulsante Riproduci ⏯, e tornare alla scena di ciascun sottotitolo per sentire il personaggio pronunciarli facendo clic sull’intera frase.

Nella parte in basso a destra dello schermo, fai clic sulla piccola freccia per mostrare i sottotitoli, per evidenziare le parole e per vedene la traduzione.

Language Learning with Netflix

Una volta che hai fatto tutto questo (be’ si tratta di tre click in tutto ) il tuo schermo sarà simile a quello qui sotto.

Avere i sottotitoli visualizzati in questo modo ti consente di evidenziare le parole e scoprire la loro traduzione, pronuncia, esempi di utilizzo e persino collegamenti a dizionari esterni.

Attivando la modalità ‘pro’, sarai in grado di salvare parole e frasi tra i tuoi preferiti, insieme a molte altre funzionalità.

Language Learning with Netflix
Vedi i due sottotitoli? Evidenzia una parola per scoprire la traduzione e la pronuncia

Se desideri cambiare la lingua durante il film, è possibile facendo clic sul pulsante “Impostazioni” nella parte inferiore destra dello schermo.

Ma cos’e’ il pulsante “pausa automatica” proprio li’ accanto?

In realtà è un’altra grande caratteristica di LLN. Una volta abilitato, mette automaticamente in pausa lo schermo per consentirti di leggere ed evidenziare le parole. Puoi quindi premere la barra spaziatrice sulla tastiera quando hai finito per continuare a guardare.

Ok, torniamo al pulsante delle impostazioni.

Sul lato sinistro dello schermo, troverai numerose scorciatoie da tastiera per aiutarti a navigare più velocemente. Il pulsante Ripeti e Riproduci / Pausa sono i miei preferiti!

Come prima cosa sulla destra vedrai le lingue audio e dei sottotitoli Netflix che hai scelto, e che puoi facilmente modificare nelle impostazioni di Netflix.

È possibile selezionare la lingua di traduzione LLN scorrendo verso il basso e non dimenticare di selezionare “mostra traduzione” per mostrare i sottotitoli.

È anche possibile modificare la velocità di riproduzione e selezionare altre caselle in base alle scelte preferite e all’esperienza di ogni utente.

Una volta impostato tutto, l’unica cosa da fare è cominciare e imparare!

Language Learning with Netflix
Usa il pulsante Impostazioni per cambiare la tua lingua
6 Buone Ragioni per Non Studiare Cinese Thumbnail

6 Buone Ragioni per Non Studiare Cinese

6 Buone Ragioni per NON Studiare Cinese Sono tutti bravi a dirvi quanto sia meraviglioso studiare il mandarino, ma ci saranno delle buone ragioni per cui NON farlo?! Eccovi la famigerata lista: 1) LO PARLANO GIÀ IN TROPPI La lingua…

Come scaricare LLN ( Language Learning with Netflix )?

Non c’è niente di più facile.

Cerca “Language Learning with Netflix” su Google o fai clic qui per accedere direttamente alla pagina di download.

Language Learning with Netflix - Your setup is complete

Fai clic su “aggiungi a Chrome” e l’installazione del browser Chrome richiederà solo pochi secondi.

Verrai anche reindirizzato al sito Web ufficiale di LLN con le istruzioni su come utilizzare l’estensione.

Dovresti scaricarlo?

Se ti piace guardare Netflix, se stai imparando una lingua straniera ma sei annoiato dai manuali e dalle APP di studio, allora LLN potrebbe essere il tuo prossimo strumento di apprendimento preferito.

Ma comunque, se non sei ancora convinto, lascia che ti dia un paio di motivazioni in piu’.

Prima di tutto, è GRATUITO. E TUTTI ADORIAMO i materiali di apprendimento gratuiti, giusto?

Puoi ovviamente passare alla ‘modalità pro’ per ottenere più funzionalità (sto pensando di salvare le parole preferite), ma la versione di base è davvero sufficiente per iniziare soprattutto se non ti dispiace scrivere il vocabolario su un bloc notes.

Inoltre è veloce da scaricare, facile da usare e puoi attivare / disattivare lo strumento DURANTE la visione!

Ti ho gia’ detto quanto sia facile evidenziare le parole per scoprire la loro traduzione e pronuncia? E che ci sono oltre 30 lingue disponibili in modo da poter imparare praticamente QUALSIASI lingua ti venga in mente?

Sì, sono una grande fan.

L’unico aspetto negativo che ho notato finora è che l’estensione è disponibile solo su Chrome e desktop e non funziona su dispositivi mobili o tablet.

MA non dimentichiamo che LLN è stato lanciata solo alla fine del 2019.

Dato che finora è stato un grande successo, possiamo immaginare che gli sviluppatori troveranno nuovi modi per migliorare l’esperienza per l’utente rendendola disponibile anche su altre piattaforme e browser.

Scaricala subito, provala e facci sapere quello che pensi! Inoltre, se ti piace imparare il cinese a casa, consulta anche le nostre lezioni di cinese online!

Il modo Migliore per Imparare il Cinese Thumbnail

Il modo Migliore per Imparare il Cinese

La verità – Qual è davvero il modo migliore per imparare il cinese? OK allora, ecco il punto… il modo migliore per imparare il cinese è: Fai amicizia con i cinesiTrova un partner cineseStudia in movimentoPadroneggia i ToniImmergitiStudia 1a1Approfitta delle…

Apprendimento delle lingue con Netflix LLN (Language Learning with Netflix) – FAQs

Cos’e’ l’apprendimento delle lingue con Netflix LLN (Language Learning with Netflix)

LLN in breve, è un’estensione gratuita di Google Chrome.

Ti permette di imparare le lingue su Netflix (da qui il nome) fornendo i sottotitoli in due lingue, traduzioni, esempi di uso delle parole e molto altro!

È uno strumento che puoi abilitare / disabilitare in qualsiasi momento durante la visione, quindi non devi aver paura delle funzioni aggiunte su Netflix.

Come scaricare Apprendimento delle lingue con Netflix LLN (Language Learning with Netflix) ?

Puoi scaricare LLN cercando su Google ‘Language Learning with Netflix’ o qui per andare direttamente alla pagina di download di Google.

L’installazione è molto semplice e richiede solo pochi secondi.

Perche’ utilizzare Apprendimento delle lingue con Netflix LLN (Language Learning with Netflix) ?

Puoi usare LLN per studiare la lingua straniera che stai imparando in un nuovo modo divertente, mettendo da parte app e manuali scolastici.

Tutti abbiamo modi diversi di imparare. Alcune persone riescono a imparare solo con i manuali della scuola, scrivendo il vocabolario tante volte. Altri dovranno diversificare i loro materiali di studio per mantenere un interesse per la lingua e imparare meglio ascoltando.

LLN è un altro modo divertente di godersi film / serie TV mentre apprendi le lingue e ti aiuta a sviluppare gli aspetti di lettura e ascolto di una lingua straniera.

Come si usa Apprendimento delle lingue con Netflix LLN (Language Learning with Netflix) ?

Scarica l’estensione, configurala, apri Netflix e inizia a guardare il tuo programma preferito. Abilita l’estensione LLN nella parte inferiore dello schermo, seleziona la lingua di destinazione nelle impostazioni ed ecco fatto!

Ma puoi anche fare riferimento al nostro blog per una spiegazione dettagliata dell’utilizzo dell’estensione attraverso immagini esplicative.

Posso studiare cinese online?

Non sono e’ possibile, ma con LTL hai una vasta scelta di programmi online disponibili. Infatti potrai scegliere tra corsi in piccolo gruppo , lezioni individuali, corsi per bambini e ragazzi, preparazione certificazioni , il tutto online con la stessa identica qualita’ delle lezioni LTL in presenza.

Contattaci per maggiori informazioni.

Vuoi saperne di piu’ su LTL?

Se desideri saperne di più su LTL Mandarin School, iscriviti alla nostra mailing list. Forniamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, utili app per imparare la lingua e ti informiamo su tutto ciò che accade nelle nostre scuole LTL!

Iscriviti qui sotto e comincia a far parte della nostra community!

I migliori blog sulla Cina e il cinese Thumbnail

I migliori blog sulla Cina e il cinese

Noi di LTL siamo convinti che se si vuole avere successo nell’apprendimento di una lingua bisogna trovare il modo di impararla in modo divertente.  Studiare a memoria liste infinite di caratteri scollegati da qualsiasi contesto e regole grammaticali non solo…

Contatta un consulente!
  • LTL Avatar  Irene Magnosi
    Irene Magnosi, LTL Cinese

    Buon pomeriggio, benvenuto a LTL Cinese! Posso aiutarti?




    captcha