Gli Insegnanti di LTL 

Gli insegnanti sono il gioiello di LTL. Siamo molto orgogliosi dei nostri insegnanti a Pechino, Shanghai e Chengde. Sono i migliori del settore e ne siamo certi perché ci impegniamo sempre per ottenere il meglio.

LTL Chinese Teachers

Ecco perché la LTL Mandarin School ha un processo di reclutamento rigoroso per il personale docente. Ognuno dei nostri insegnanti deve aver conseguito una laurea triennale o specialistica in “Insegnamento della lingua cinese come lingua straniera” (对外汉语). Durante questo corso di studio della durata di quattro anni, i futuri insegnanti imparano i diversi metodi didattici, studiano la linguistica cinese, l’inglese e la sua cultura e svolgono tirocini formativi.  Devono, inoltre superare l’esame per ottenimento della certificazione per quanto riguarda la lingua inglese. 

Per lavorare con LTL gli insegnanti devono avere almeno due anni di esperienza nell’insegnamento e sottoporsi a una procedura di selezione molto rigorosa, la quale prevede lezioni dimostrative.

Esperti – Da Oltre un Decennio

LTL Mandarin School opera da oltre un decennio aiutando oltre 3.000 appassionati della Cina a imparare di più sulla lingua e a sperimentare la cultura unica di questo paese. 

LTL Mandarin School boast over a decade of experience

Le nostre scuole di Shanghai, Pechino e Chengde sono state costruite su solide basi di fiducia. Gli studenti di tutto il mondo ci affidano l’organizzazione del loro soggiorno e quando si tratta di prenderci cura dei più piccoli, i loro genitori non hanno motivo di preoccuparsi, poiché sanno che i figli sono in ottime mani.

Abbiamo conquistato la fiducia dei nostri studenti, dei loro genitori, delle famiglie ospitanti e dei nostri partner con anni di duro lavoro, e vogliamo, in primo luogo, far sì che tale fiducia sia meritata.

 

Posizione Centrale

Le nostre due scuole di Pechino e Shanghai si trovano entrambe in una posizione perfetta per garantire la facilità negli spostamenti dentro e fuori dalla scuola. 

LTL Mandarin School - Beijing and Shanghai

LTL Mandarin School Shanghai si trova nel cuore del territorio dell’ex Concessione Francese di Shanghai. Dalle nostre finestre del 9° piano è possibile vedere le famose strade alberate di Shanghai con la loro architettura shikumen e il moderno skyline di Pudong alle spalle.

LTL Pechino si trova proprio nel cuore del Central Business District, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Dawanglu, la quale consente l’accesso a due linee differenti. A due passi dalla scuola ci sono molti ristoranti, stranieri e autoctoni. È possibile, inoltre, accedere a diversi bar, una palestra e una piscina dal nostro edificio.

Assistenza 24/7

Per molti, l’idea di vivere e studiare in Cina può essere scoraggiante, specialmente se si tratta della prima volta in questo paese culturalmente diverso dal proprio. Prima del tuo arrivo, i nostri consulenti saranno a tua completa disposizione pronti ad aiutarti nell’organizzazione del viaggio e a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Saranno sempre nella scuola durante le ore di ufficio per aiutarti con le questioni quotidiane se ne avrai bisogno (ad esempio potranno suggerirti dove trovare i migliori ravioli di Shanghai!)

24/7 support form LTL Mandarin School

Offriamo anche una serie di servizi aggiuntivi, i quali possono servire durante le prime settimane di adattamento in Cina. 
Tutti gli studenti LTL hanno a disposizione la nostra assistenza per qualsiasi emergenza 24/ 7. Nonostante speriamo che nessuno ne abbia mai bisogno, vi basterà fare una semplice telefonata ai nostri responsabili in caso di necessità.

Unisciti alla Community di LTL

LTL Mandarin School è molto più di una struttura di apprendimento. Che tu decida di restare per un breve o lungo periodo, speriamo che durante il tuo soggiorno in Cina, la nostra scuola diventi la tua casa lontano da casa. I nostri studenti sono la cosa più importante per noi. I legami che si creano tra gli studenti e il personale, tra insegnanti e studenti, famiglie e studenti rappresentano il nostro punto di forza e ne andiamo estremamente fieri. 

LTL CommunityNonostante tutti i nostri studenti provengano da luoghi diversi e parlino lingue diverse, sono uniti da un obiettivo comune: imparare di più sulla Cina e sul cinese. 

 

Tutti gli studenti, sia con programmi di studio individuale che con programmi di lezioni di gruppo, si incontrano per pranzare insieme, partecipano a cene organizzate dalla scuola e spesso viaggiano insieme durante il weekend. Incontrerete i nuovi arrivati alla colazione del lunedì di LTL e dopo una settimana di cene a base di anatra alla pechinese e pranzi con gli altri studenti sarete entrati a far parte di un gruppo vario e internazionale. 

Immersione in Cina

La vera chiave per imparare il cinese velocemente e in modo efficace è usare la lingua ogni giorno, specialmente al di fuori della classe. Che tu sia un principiante o possieda un livello già avanzato, applicare ciò che impari durante le tue lezioni nella vita reale rafforzerà il tuo apprendimento e ti motiverà anche a saperne di più!

Experience Immersion in China with LTL Mandarin School

Ci sono diversi modi in cui possiamo aiutarti a immergerti nella cultura e nella lingua cinese non appena sarai arrivato in Cina. Ad esempio, come la maggior parte dei nostri studenti, puoi scegliere di soggiornare con una famiglia cinese. Inoltre, se c’è uno sport o un’attività a cui ti interessa partecipare mentre sei qui, faccelo sapere, e ti aiuteremo a organizzarlo. Metti in pratica tutto ciò che impari.

Per coloro che vogliono portare l’esperienza di immersione ad un livello successivo, consigliamo il nostro Programma di Full-Immersion, durante il quale trascorrerai metà del tuo viaggio nella città rurale di Chengde, dove sarai davvero circondato dalla lingua cinese 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Riconoscimenti

Non limitarti a crederci sulla parola: varie organizzazioni hanno riconosciuto LTL Mandarin School come fornitore di programmi di cinese di alta qualità. 

IALC – Riconoscimento internazionale per le scuole di lingue. Fondata nel 1983, la International Association of Language Centres è l’associazione di scuole di lingue private più grande e antica del mondo. In quanto membro accreditato IALC, l’aderenza di LTL al codice etico IALC viene periodicamente controllata e verificata.

 

Il Governo Cinese ha riconosciuto LTL Mandarin School in quanto ente promotore di “Programmi di Scambio Culturale” e come centro registrato per il sostenimento dell’HSK Chinese proficiency Test.

 

Il Ministero dell’Educazione Tedesco riconosciuto LTL in quanto ente promotore di “Soggiorni Studio” .

 

Agenzia Nazionale Svedese per l’Istruzione Superiore (Högskoleverket/CSN)

In quanto “Ente di Formazione” riconosciuto.

Se sei di nazionalità tedesca o svedese il tuo Governo offre borse di studio per la frequentazione di corsi presso scuole riconosciute come la nostra Contattaci per ulteriori dettagli.

LTL è una delle più rinomate istituzioni accademiche di Pechino e i crediti accumulati con le nostre lezioni sono riconosciuti da università di tutto il mondo, inclusa la Michigan State University.

Per informazioni su come ricevere dalla vostra facoltà crediti per i corsi di LTL, contattaci.

Flessibilità

Se non hai mai studiato il cinese prima, allora ci sono le date di inizio per ogni mese in cui è possibile iniziare le tue Lezioni di Gruppo. Se hai già una conoscenza pregressa della lingua, o se stai cercando un corso personalizzato e individuale, hai la possibilità di iniziare liberamente ogni lunedì dell’anno. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli.

LTL Mandarin School offer flexible schedules

Non esistono scadenze per le iscrizioni ai nostri programmi di studio – a patto che ci siano posti ancora disponibili nelle date da te richieste.

I nostri corsi mirano a essere il più flessibili possibile, in modo di adattarli alle necessità individuali di ciascuno studente. Se scegli di frequentare le lezioni di gruppo ti divertirai a studiare con i tuoi compagni di classe ogni giorno. Se decidi di seguire lezioni individuali, il tuo corso sarà personalizzato e modellato per essere esattamente come desideri.

Come Iscriversi

STEP 1: CHIEDI CONSIGLIO AL NOSTRO STAFF

Chiedi ad un consulente LTL se hai bisogno di maggiori informazioni su uno qualsiasi dei nostri programmi di studio. Più informazioni ci dai su di te e sui tuoi obbiettivi di studio, più saremo in grado di consigliarti per il meglio. Ti basta inviarci una mail con le tue domande ad info@ltl-cinese.it

Sign up for Chinese lessons in China with LTL Mandarin School

STEP 2: SCEGLI IL TUO PROGRAMMA DI CINESE

Dicci a quale programma vorresti iscriverti, le date nelle quali vorresti iniziare e il tipo di alloggio nel quale vorresti stare durante il tuo periodo in Cina. Ti invieremo un preventivo completo compreso di tutti i dettagli e il costo finale nella valuta che preferisci. Che si tratti di un gruppo di persone oppure di una singola persona, di un appartamento condiviso o di un’alloggio in famiglia, ti guideremo attraverso l’intero processo di organizzazione.

STEP 3: PRENOTA IL TUO CORSO DI CINESE

Paga il 30% del costo totale del programma per confermare la tua prenotazione con LTL Mandarin School. Il tuo programma è ora riservato e  possiamo iniziare a prepararci per il tuo arrivo.

STEP 4: PREPARAZIONE PER LA CINA

Compila il modulo di registrazione online con ulteriori dettagli sui tuoi obiettivi di apprendimento e sulle preferenze alimentari e di alloggio. Se hai bisogno di assistenza per il visto, ti invieremo tutti i documenti necessari per la tua richiesta.

Circa due settimane prima del tuo arrivo, riceverai una mail contenente l’orario delle lezioni, le informazioni di contatto e una guida pre-arrivo. È anche il momento giusto per unirti al nostro gruppo di studenti online (WeChat) in modo da poter iniziare a conoscere i tuoi futuri compagni di classe!

STEP 5: ARRIVO IN CINA!

La tua avventura sta per iniziare e sarà indimenticabile. 

Diventa Fluente in Cinese

Insegnanti fantastici, un curriculum da invidia, soggiorni in famiglia immersivi, supporto 24/7, una comunità divertente e così via, sono tutte caratteristiche  importanti di cui tener conto. Tuttavia questi rappresentano solo alcuni strumenti che ti aiutano a raggiungere, quello che per LTL è  l’obiettivo principale: portare i nostri studenti alla piena conoscenza della lingua cinese, guidandoli nel raggiungimento di un alto livello di fluenza nella lingua.

LTL Beijing Rooftop

Il mito secondo cui è necessario essere un super-cervellone e studiare il mandarino per anni per ottenere un minimo di fluidità nella lingua, purtroppo è ancora ampiamente diffuso, a volte anche tra gli stessi professionisti dell’insegnamento della lingua cinese.

LTL è stata fondata con lo scopo di sbarazzarsi di questo mito infondato. Naturalmente quando si studia in una classe con altre 20 persone, parlare in cinese dopo le lezioni è difficoltoso e non si ha possibilità di seguire un programma strutturato sulle proprie capacità e necessità, è facile che ci si possa impiegare molto tempo per imparare il mandarino, confermando così il mito. Ciò non significa che questa sia la norma, ma invece, è dimostrazione del fatto che il contesto in cui si impara una lingua influisce enormemente sul processo di apprendimento della stessa.

Non significa che il cinese sia difficile – significa semplicemente che molte persone lo apprendono nel modo sbagliato.
LTL è qui per dimostrare che diventare fluenti in questa lingua non è affatto un miracolo, segno di un’apprendimento super naturale, ma semplicemente il risultato di un buon insegnamento, di un’immersione a 360° e un programma ben strutturato.

Vivere con famiglie cinesi, ad esempio, accelera la tua velocità di apprendimento. Il programma di full immersion ti permette di passare dal livello principiante ad un livello di HSK5  – e talvolta 6 – entro un anno o anche meno.

Le nostre piccole classi (4-6 persone) e i nostri insegnanti professionisti ti aiutano ad ottenere rapidi progressi.
E i risultati lo dimostrano. Gli studenti LTL iniziano a parlare il mandarino con le loro famiglie già dalla prima settimana. Inoltre hanno una percentuale del 98% di superare gli esami HSK con successo. La fluenza nella lingua cinese è assolutamente raggiungibile e con il programma giusto vedrete il vostro cinese migliorare in men che non si dica.

Che sia per poche settimane, mesi o un anno intero, ad LTL potrai dimenticare le campanelle di scuola, poiché l’obiettivo di LTL è solo uno: Farti diventare fluente nella lingua cinese nel modo più veloce e divertente possibile!