Panoramica

Con lo stage LTL lavorerai in un’azienda a Pechino. La scelta delle aziende per lo stage è molto ampia, dalle start-up tecnologiche in rapida crescita ai conglomerati multinazionali. Puoi scegliere di fare un corso di cinese prima di iniziare il tuo stage, combinare il tuo stage con lo studio del cinese, oppure scegliere di non frequentare alcun corso. Per l’alloggio è possibile soggiornare in una delle nostre famiglie, nei nostri appartamenti condivisi oppure scegliere di organizzarsi autonomamente. Qualunque sia il programma a cui si sceglie di partecipare, entrerai ugualmente a far parte della comunità di LTL Pechino fin dal primo giorno e farai presto amicizia.

Beijing Central Business District at night

Avrai il pieno supporto di LTL durante tutto il tuo stage in Cina. Se sei disposto a svolgere il tuo stage anche in un’altra città cinese, dai un’occhiata ai nostri stage in Cina o ai programmi di stage di Shanghai.

  • Gli Stage

    Gli Stage

    Team - Fai parte del team della tua azienda e fai amicizia rapidamente

    Guadagna esperienza - Lavora su progetti reali e fai nuove esperienze lavorative

    Esperienza Internazionale - Incontra persone da tutto il mondo e stringi nuove amicizie

    Avventura - Scopri il mondo del lavoro cinese

  • Le Aziende

    Le Aziende

    Placement - I tirocini offerti possono aver luogo sia in piccole che in grandi aziende

    Settori - Scegli tra marketing, medicina, sport, media e molti altri settori

    In rapida crescita - Pechino non è soltanto la capitale politica della Cina, ma anche uno dei principali centri dell’economia e del commercio

  • Tutto Organizzato

    Tutto Organizzato

    Colloqui - Sono completamente organizzati e pianificati per te da LTL

    Semplice - Alloggio, visto, corso di cinese, trasferimento da e per l'aeroporto tutto incluso

    Supporto LTL - Dall'assicurazione sanitaria fino alla prenotazione del volo e per qualsiasi suggerimento durante il periodo di permanenza a Pechino

    Emergenze - Se avrai bisogno saremo disponibili 24/7

  • Fai Amicizia

    Fai Amicizia

    Amici - Sarà facile incontrare altri stagisti nella comunità di LTL Pechino

    Divertimento - Drink del venerdì sera, viaggi del fine settimana e visite turistiche tutti insieme

    Gli Stagisti - Sono tutti giovani e motivati e per tutti la Cina rappresenta una nuova realtà

    Internazionale - Gli stagisti LTL provengono da tutto il mondo

Stage a Pechino

Essere uno stagista a Pechino e lavorare all’estero non rappresenta solo un’incredibile opportunità per migliorare il tuo CV, ma sarà anche una fantastica opportunità per costruire nuove relazioni. Oltre ad acquisire esperienza in campo lavorativo, avrai l’incredibile occasione di vivere la capitale della Cina a 360 gradi, 5000 anni di storia e una cultura unica. Farai amicizie da tutto il mondo, esplorerai l’incredibile vita notturna di Pechino e sarai immerso in quello che è uno dei principali centri dell’economia e del commercio mondiale.

Gli Stages

Gli stage possono durare da uno a sei mesi e ti daranno un’esperienza lavorativa in un settore a tua scelta. La tua azienda si occuperà della tua formazione. Sebbene la conoscenza della lingua cinese può rappresentare un vantaggio, una piena competenza in lingua inglese costituisce un requisito fondamentale in quanto ogni azienda da noi selezionata la adotta come lingua ufficiale o come seconda lingua.

In ogni caso va tenuto presente che l’ambiente di lavoro cinese può differire in modo sostanziale da quello delle aziende del resto del mondo. Diventa quindi di fondamentale importanza mantenere un’apertura mentale sia riguardo alle differenze culturali che alla modalità di condurre gli affari. Le aziende in questione si aspettano degli stagisti in grado di accettare e abbracciare le differenti abitudini di lavoro e di approcciarsi positivamente a colleghi e clienti cinesi e internazionali.

Le aziende a Pechino di solito richiedono 40 ore di lavoro a settimana con il sabato e la domenica liberi. Durante il tuo stage farai parte della comunità di studenti di LTL e avrai così libero accesso a tutti gli eventi organizzati da LTL, al supporto e al nostro popolare incontro del drink del venerdì sera dopo il lavoro.

Le Aziende

Sulla base dei requisiti e delle qualifiche di ciascun candidato, abbiamo la possibilità di inserire gli stagisti in una vasta gamma di società che vanno dalle multinazionali come Daimler Benz o Microsoft alle piccole aziende così come nelle start-up. Assistenza sanitaria, automobili, ingegneria, scambi commerciali, architettura, energie rinnovabili e turismo sono le industrie di punta della capitale e, grazie alla vasta rete di connessioni che LTL vanta, la scelta degli stage disponibili spazia dalle vendite, al marketing, dall’architettura agli affari, dalle risorse umane alla medicina. Le opportunità sono infinite. Sta a te scegliere.

Iscrizione

Come primo passo inviaci una e-mail per farci sapere cosa stai cercando, dicci qualcosa di più su di te e ponici tutte le domande che potresti avere. Il tuo consulente di Stage LTL ti seguirà in ogni tappa del tuo percorso. Il primo passo è determinare insieme cosa stai cercando, stabilire le date, scegliere le opzioni di alloggio, valutare l’eventuale necessità di prendere lezioni di cinese, correggere il tuo CV e la tua lettera di presentazione e definire il settore di preferenza. Successivamente avrai un colloquio Skype con il tuo consulente che di aiuterà nella scelta dello stage e del programma. Una volta stabilito lo Stage e completata l’iscrizione al programma, il tuo consulente organizzerà per te dei colloqui con le compagnie disponibili, finché non avrai trovato un tirocinio adatto alle tue esigenze.

Il tuo consulente LTL ti assisterà al momento della firma del contratto, nel processo di richiesta del visto e in eventuali pratiche necessarie per il tuo viaggio in Cina. E questo è tutto – sei pronto per volare in Cina e iniziare il tuo stage.

Quando sarai arrivato, il tuo consulente rappresenterà il tuo punto di riferimento in caso di bisogno (problemi ma anche consigli su dove andare, cosa fare nel tempo libero). Sarai accolto nella community di LTL, un gruppo eterogeneo con una vita sociale dinamica e vivace.

Prezzi

Durata Sconto Stage + Alloggio in Stanza Piccola
1 mese 0% 16,105
2 mesi -31% 22,115
3 mesi -41% 28,515
4 mesi -46% 34,915
5 mesi -49% 41,315
6 mesi -51% 47,715
extra -60% 6,400/mese

Un mese equivale a quattro settimane

Il programma include sistemazione in camera piccola in appartamento condiviso, stage a Pechino, trasferimento dall’aeroporto, carta SIM cinese, tessera della metropolitana e assistenza 24/ 7.

Puoi iniziare il tuo stage in ogni momento 

Opzioni Alloggi e integrazioni

Appartamento economy

Vivi in appartamento condiviso economy – sconto di 2,200 CNY / mese

Camera Grande con Bagno Privato + 1,800 CNY / mese

Alloggio in Famiglia – Vivi con una famiglia cinese. Colazione e cena inclusi + 1,800 CNY / mese

Integrazioni Corsi Di Cinese

Vuoi imparare il cinese mentre lavori? Aggiungi al tuo stage un corso di lingua cinese.

6 h/sett. di lezioni di gruppo o 2 h/sett. di lezioni individuali nel tuo ufficio + 1,440 CNY / mese

[/column][/row]

Stage disponibili

Scopri più Stage

Cosa Dicono i Nostri Tirocinanti

Daniela Buzzelli Testimony for LTL
Daniela Buzzelli
Italia

"Mi sono rivolta ad LTL Mandarin School sapendo che poteva offrirmi il programma che più si adattasse alle mie esigenze ed al mio livello di cinese. Lavorare per LTL mi ha dato la possibilità di imparare moltissime cose nuove, tutte molto utili per la mia carriera."

Read More

Frequently Asked Questions

Quali sono gli orari di lavoro?

Normalmente in Cina si lavora per 40 ore a settimana. L’orario giornaliero di lavoro ti verrà comunicato il tuo primo giorno, poiché dipenderà dall’azienda per la quale lavorerai. Potrebbe essere una buona domanda da fare durante il colloquio con l’azienda.

Avrò delle vacanze?

Dipenderà interamente dalla lunghezza del periodo del tuo stage e dalle politiche interne dell’azienda per cui lavorerai. Alcune volte ne avrai la possibilità altre volte non ti sarà possibile. Potresti inserire questa questione nelle domande che sottoporrai al tuo manager durante il colloquio.

Gli stage a Pechino sono retribuiti?

Alcuni stage lo sono altri no. I pagamenti, quando presenti, avverranno in forma di rimborso, poiché non è permesso recepire un vero stipendio come tirocinanti in Cina. Potrà tuttavia variare da nulla a qualche migliaia di RMB al mese. Più a lungo sarai a Pechino, più cinese avrai già studiato e maggiore è la tua esperienza, maggiori saranno le possibilità di ottenere un buon rimborso. Tuttavia, poiché c’è molta concorrenza tra i candidati per gli stage a Pechino, molte aziende scelgono di non offrire alcun compenso. Se ricevere un contributo è essenziale per te, facendocelo sapere prima potremo aiutarti a trovare uno stage che faccia al tuo caso. Tuttavia, tieni presente che ciò limiterà le tue scelte, dovrai essere più flessibile su qualsiasi altro requisito e potresti perdere alcune interessanti opzioni.

Devo essere in grado di parlare cinese per partecipare al programma di stage?

No, il cinese non è richiesto per poter partecipare al nostro programma di stage a Pechino. Tuttavia è necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di qualsiasi altra lingua rappresenta un punto a tuo favore. Ad ogni modo, gli studenti che possiedono una conoscenza base della lingua cinese hanno una marcia in più sotto il punto di vista aziendale. Questo è abbastanza importante perché durante le prime settimane a Pechino ogni nuovo arrivato ha bisogno di supporto nell’organizzazione della vita qui, che è ciò che viene offerto in una scuola di cinese, ma non necessariamente da una compagnia. Molti datori di lavoro non vogliono che i dipartimenti delle risorse umane trascorrano la metà del loro tempo aiutando gli stagisti appena arrivati a risolvere i problemi.

Dovrei fare un corso di cinese?

Noi lo consigliamo sempre, ma dipenderà interamente da te se vorrai acquistarlo o meno. Imparare il cinese in Cina è un ottimo modo per potenziare il tuo CV e permetterti di distinguerti. Inoltre lo studio del cinese renderà molto più semplice la tua vita quotidiana in Cina. Non avrai bisogno di parlare cinese per il tuo tirocinio, ma possedere almeno una competenza base nel cinese renderà alcune attività, come chiedere indicazioni, ricaricare il telefono o fare shopping, un po’ più facili.

Quali sono le opzioni per il mio alloggio?

Puoi scegliere di alloggiare presso le nostre famiglie, negli appartamenti condivisi, appartamenti con servizi oppure scegliere di organizzarti autonomamente. Dai uno sguardo ai nostri alloggi per visualizzare tutte le opzioni.

Potete assicurami che riuscirete a trovare uno stage per me?

Si. Ogni candidato è diverso, ma abbiamo più di dieci anni di esperienza e quando si tratta di stage ci impegniamo al massimo per trovare l’azienda giusta per ognuno. Inoltre vantiamo una fitta rete di contatti in aziende cinesi e internazionali. Una volta accettata la tua iscrizione al programma, saremo sicuramente in grado di trovare lo stage giusto per te a Pechino

Cosa è importante durante il colloquio?

Come partecipante al programma di stage LTL salterai la fila e avrai subito un colloquio con l’azienda. Tuttavia, durante il colloquio, l’azienda deciderà se sei adatto a ricoprire il ruolo richiesto, quindi assicurati di presentarti in modo professionale. Ogni azienda è diversa e se hai domande specifiche puoi chiedere al tuo consulente. Assicurati di fare molte domande durante il colloquio, più domande farai, più sembrerai interessato. Solo tu puoi decidere se lo stage è giusto per te o meno, quindi cerca di ottenere più informazioni possibili.

Come posso iscrivermi?

Mandaci una mail al nostro indirizzo  info@ltl-cinese.it. Facci sapere la posizione, il tipo d’azienda, il luogo e le date che ritieni più utili per il tuo Stage, poni qualsiasi domanda e, quando ti senti pronto, scegli il programma LTL più adatto a te!

In quali aziende è possibile effettuare lo stage a Pechino?

Pechino ha un’economia molto diversificata e possiamo organizzare tirocini nei campi di vendita, marketing, tecnologia, diritto, medicina, ingegneria, ospitalità, traduzione, istruzione, informatica, import / export, sport e molte altre aree. Pechino è una città molto dinamica e giovane con molte opzioni di lavoro, il che rappresenta ovviamente un’ottima occasione per trovare lo stage più adatto alle proprie esigenze.

Altre Opzioni

  • Stage in Cina

    Programma

    Vieni in Cina e fai uno stage mentre studi il cinese con LTL Mandarin School. L'importanza della Cina sul mercato globale è in costante crescita, entra a far parte di questo processo e lascia che LTL ti aiuti.

    Leggi di Più

  • Stage a Shanghai

    Programmi

    Scegliere Shanghai come meta del proprio stage può rivelarsi una scelta vincente. Sono sempre di più i professionisti che decidono di arricchire il proprio CV o di costruire la loro carriera nella città.

    Leggi di Più