Panoramica

Un tirocinio in Cina può rivelarsi essere l’avventura di una vita, non solo per l’opportunità di aggiungere un’esperienza internazionale al proprio CV e per la possibilità di immergersi in un’antica cultura ma anche per l’occasione di entrare in contatto con un gruppo di amici provenienti da ogni parte del mondo. Gli stage sono offerti in molti settori diversi. Possono durare da uno a sei mesi e il programma comprende l’alloggio, aiuto per le pratiche dei visti, eventi organizzati da LTL e supporto 24/7. Troveremo uno stage adatto a te, in base al tuo background e alle tue preferenze, ma se vuoi dare un’occhiata ad alcuni stage attualmente disponibili puoi dare uno sguardo alla nostra pagina di Stage in Cina.

  • Stage a Shanghai
  • Alloggio Incluso
  • Assistenza per le pratiche del visto
  • Unisciti alla community LTL
  • Vita Sociale
  • Supporto 24/7 a Shanghai
  • Gli Stage

    Gli Stage

    Vasta Scelta - Marketing, turismo, medicina e molto altro, scegli il settore che ti interessa

    Posizioni - Vendite, marketing, ingegneria ecc. Scegli la tua posizione

    Società - Da piccole start-up a conglomerati internazionali

    Esperienza - Guadagna esperienza lavorativa

  • Fai Amicizia

    Fai Amicizia

    Community - La comunità LTL sarà la tua casa a Shanghai

    Eventi - Organizziamo gite nel fine settimana, visite turistiche, drink del venerdì sera ecc.

    Internazionale - Incontra stagisti e studenti da tutto il mondo

    Amici - Fare amicizia con altri stagisti sarà semplicissimo a Shanghai

  • Tutto Organizzato

    Tutto Organizzato

    Semplice - Troviamo le aziende e organizziamo i colloqui per te

    Visti - Inviti per il visto da parte di LTL

    Consigli - Il tuo consulente LTL ti aiuterà a pianificare il tuo viaggio e il tuo stage

    Supporto - Una volta a Shanghai, il nostro team sarà sempre a tua disposizione

  • Impara il cinese in Cina

    Impara il cinese in Cina

    Non è così difficile Imparare il mandarino è molto più facile di quanto si possa pensare

    Progressi Sarai in grado di comunicare in cinese in men che non si dica

    Compagni di scuola Incontra gli altri studenti e altri tirocinanti a scuola

Con il programma di Stage, LTL Shanghai organizzerà per te tutto ciò di cui avrai bisogno. Il programma include alloggio, supporto in loco, aiuto con la procedura visti, ricerca dello stage giusto e superamento dello shock culturale in Cina. Ci prenderemo cura di te. Non è necessario essere in grado di parlare mandarino per fare uno stage in Cina, tuttavia sono necessarie competenze linguistiche in inglese. Un’esperienza di lavoro precedente pertinente a ciò che stai cercando sarà ovviamente utile, tuttavia non hai bisogno di preoccuparti in quanto riceverai tutta la formazione necessaria.

Organizzazione dello Stage

Learn Business Chinese in China

La prima mossa spetta a te. Inviaci una mail in cui specifichi le date ed il settore industriale che preferisci per il tuo stage in Cina. Descrivi il tuo background e, se ce ne sono, poni tutte le domande necessarie. Se sei già in possesso di una versione aggiornata del tuo CV e di una lettera di presentazione inviaci il tutto. Qualora non avessi ancora un CV, non preoccuparti, il nostro staff si occuperà di guidarti nella preparazione dei documenti necessari alla tua candidatura.

Il consulente di tirocinio LTL ti risponderà in meno di 24h con tutte le informazioni utili. Successivamente avrai un colloquio WhatsApp o Skype con il consulente che di aiuterà e ti assisterà nella scelta dello stage e del programma adatto a te.

Quando avrei deciso il tipo di stage che preferisci fare, le date, l’alloggio e il Corso di Cinese che vorrai frequentare, il consulente LTL organizzerà il tutto in base alle tue richieste.

Una volta stabilito lo Stage e completata l’iscrizione al programma, il tuo consulente organizzerà per te dei colloqui con le compagnie disponibili, finché non avrai trovato un tirocinio adatto alle tue esigenze. Verrai assistito da noi al momento della firma del contratto, nel processo di richiesta del visto e in eventuali pratiche necessarie per il tuo viaggio in Cina.

Alloggio

Camera Piccola in Appartamento Condiviso

I nostri appartamenti condivisi sono situati vicino al centro della città. Le camere sono singole e il bagno è condiviso. Per i pasti giornalieri è consigliato esplorare i numerosissimi, economici, ristorantini della zona. Il costo delle utenze è incluso, sebbene durante il periodo estivo potrebbe essere richiesto un piccolo sovrapprezzo a causa dell’utilizzo del condizionatore. WiFi è incluso nel prezzo.

Prezzi

 

Durata Sconto Stage + Alloggio in Camera Piccola
1 mese 0% 16,105
2 mesi -31% 22,115
3 mesi -41% 28,515
4 mesi -46% 34,915
5 mesi -49% 41,315
6 mesi -51% 47,715
extra -60% 6,400/mese


Include

Non include: volo, assicurazione e spese quotidiane

Opzioni Alloggio e Integrazioni

Camera Grande
Vivi in una camera grande con bagno privato + 1,800 CNY / mese

Alloggio in Famiglia
Vivi con una famiglia cinese. Colazione e cena inclusi + 1,800 CNY / mese

[/column]

Corso di Cinese

Impara il cinese mentre lavori.

6 h/sett. lezione di gruppo o 2 h/sett. lezione individuale presso il tuo ufficio.+ 1,440 CNY / mese

La maggior parte dei nostri tirocinanti decide di iniziare lo stage dopo un breve periodo di studio del cinese presso la nostra scuola di Shanghai. Hai la possibilità di scegliere tra le lezioni di cinese di gruppo e le lezioni individuali.

Emergency Stage

È possibile per noi organizzare uno stage di emergenza in meno di due settimane se si è in ritardo. In questo caso dovrai sicuramente essere più flessibile sulle tue scelte. In casi di estrema  urgenza possiamo aiutarti nell’organizzazione, tuttavia è sempre caldamente raccomandabile organizzare il tuo stage con largo anticipo.

Prezzo: +3000 RMB

Stage disponibili

Scopri più Stage

Frequently Asked Questions

Cos'è il servizio di mediazione LTL?

Organizzeremo le interviste, ti aiuteremo con le pratiche del visto e ci occuperemo dei contratti al posto tuo. Ti offriremo i nostri consigli durante l’intero processo di organizzazione, e ti aiuteremo nelle scelte se non sarai sicuro di ciò che si adatta a te. Tuttavia, non organizziamo noi lo stage in sé, poiché lavorerai in una vera e propria azienda che ti assumerà come membro del  team. Dopo il colloquio iniziale, sia voi che l’azienda deciderete se rappresentate ciò che stavate cercando. Con il nostro servizio di ricerca ti aiuteremo a trovare lo stage e le aziende disponibili, ti aiuteremo a prepararti e ci assicureremo  di fissare il colloquio. Nel caso in cui il colloquio non vada come sperato, non hai bisogno di preoccuparti poiché ti offriremo altre opzioni.

Devo essere in grado di parlare cinese per partecipare al programma di stage?

No, durante il tuo stage ti verrà richiesto di parlare in inglese, non in cinese.

Dovrei imparare il cinese?

Dipende da te. Noi lo raccomandiamo vivamente. Iniziare la tua avventura in Cina con lo studio del mandarino è un ottimo modo per immergerti nella cultura. Durante la tua vita quotidiana, il cinese sarà molto utile. La lingua è molto più semplice di quanto molti pensino e potresti rimanere sorpreso di quanto cinese sarai in grado di parlare dopo poche settimane di corso di cinese.

Prenotare un corso di lingua prima di iniziare il tuo stage aumenterà la scelta delle aziende disponibili. Infatti, molte aziende preferiscono stagisti che possiedono una minima conoscenza del cinese. Aver preso lezioni di cinese prima di iniziare il tuo stage significherà che sarai pronto a lavorare sin da subito invece di perdere tempo nel cercare di capire come funzionano le cose in Cina.

Lo stage sarà reribuito?

Alcuni stage lo sono altri no. I pagamenti, quando presenti, avverranno in forma di rimborso, poiché non è permesso recepire un vero stipendio come tirocinanti in Cina. Potrà tuttavia variare da nulla a qualche migliaia di RMB al mese. Più a lungo sarai a Pechino, più cinese avrai già studiato e maggiore è la tua esperienza, maggiori saranno le possibilità di ottenere un buon rimborso. Tuttavia, poiché c’è molta concorrenza tra i candidati per gli stage a Pechino, molte aziende scelgono di non offrire alcun compenso. Se ricevere un contributo è essenziale per te, facendocelo sapere prima potremo aiutarti a trovare uno stage che faccia al tuo caso. Tuttavia, tieni presente che ciò limiterà le tue scelte, dovrai essere più flessibile su qualsiasi altro requisito e potresti perdere alcune interessanti opzioni.

Quando dovrei fare richiesta?

In generale il prima possibile, perché più tempo abbiamo per organizzare lo stage più scelte avrai. Tuttavia, è possibile per noi organizzare uno stage di emergenza in meno di due settimane se si è in ritardo. In questo caso dovrai sicuramente essere più flessibile sulle tue scelte. La maggior parte dei tirocinanti si rivolge a noi circa sei/quattro mesi prima di venire in Cina.

Cos'è importante durante il colloquio?

Come partecipante al programma di stage LTL salterai la fila e avrai subito un colloquio con l’azienda. Tuttavia, durante il colloquio, l’azienda deciderà se sei adatto a ricoprire il ruolo richiesto, quindi assicurati di presentarti in modo professionale. Ogni azienda è diversa e se hai domande specifiche o dubbi puoi chiedere al tuo consulente LTL prima del colloquio. Assicurati di fare molte domande quando parlerai con il manager dell’azienda, poiché più domande farai, più sembrerai interessato. Solo tu puoi decidere se lo stage è quello giusto per te, quindi cerca di ottenere più informazioni possibili.

Cosa farò?

Ciò che farai ogni giorno durante il tuo tirocinio dipenderà dalla compagnia in cui lavori e dalla sua attività. Sarai sicuramente coinvolto in progetti reali, poiché queste aziende ti stanno assumendo per aiutarli nella loro attività e desiderano che tu effettivamente faccia e impari il lavoro, non che tu faccia il caffè.

Qual è l'orario di lavoro?

L’orario di lavoro dipenderà dalla compagnia in cui lavorerai, tuttavia normalmente a Shanghai si lavora per 40 ore a settimana dal Lunedì al Venerdì.

Potrò prendermi delle vacanze?

Dipenderà interamente dalla lunghezza del periodo del tuo stage e dalle politiche interne dell’azienda per cui lavorerai. Potresti inserire questa questione nelle domande che sottoporrai al tuo manager durante il colloquio.

Per quanto tempo dovrei rimanere in Cina?

In generale, più a lungo starai in Cina e più a lungo seguirai un corso di cinese, più saranno le aziende interessate a te. Un mese è la durata minima di uno stage, tuttavia i compiti che svolgerai saranno molto semplici in quanto il tempo di formazione sarà limitato. In appena un mese non sarà possibile permettere ad un tirocinante di acquisire le capacità per realizzare progetti complessi. Naturalmente la scelta spetta a te, tuttavia la maggior parte dei nostri tirocinanti svolge lo stage per un periodo che va dai due ai cinque mesi.

Riceverà una formazione?

Naturalmente la tua azienda ti offrirà una formazione adeguata e ti spiegherà che cosa richiede il lavoro. Tuttavia, ogni azienda ha diversi orari e metodi di training, quindi è importante per te capire durante il colloquio se questa azienda è adatta a te e se può aiutarti con la tua carriera.

Altri Programmi

  • Stage in Cina

    Programma

    Vieni in Cina e fai uno stage mentre studi il cinese con LTL Mandarin School. L'importanza della Cina sul mercato globale è in costante crescita, entra a far parte di questo processo e lascia che LTL ti aiuti.

    Leggi di Più

    Stage in Cina |
  • Stage a Pechino

    Programmi

    Lascia che LTL Mandarin School ti aiuti a scegliere lo Stage perfetto per te. Le scelte sono ampie e lavoreremo insieme per trovare il programma giusto che ti permetta di venire a Pechino e fare il passo successivo nella tua carriera.

    Leggi di Più

    Stage a Pechino |