Come telefonare in Cina

La vostra SIM Card

Se avete acquistato il nostro Kit di Sopravvivenza riceverete una sim card cinese prepagata appena arrivati all’aeroporto. La sim vi consente di telefonare in Cina e di effettuare chiamate verso quasi tutti i paesi. Sulla carta c’è già del credito, potete quindi cominciare subito a telefonare.

Se invece non avete acquistato il kit dovrete prima di tutto richiedere una licenza per l’utilizzo di un telefono mobile presso le autorità competenti e poi acquistare una sim card.

[hr style=dotted-line margin_top=20 margin_bottom=20]

telefonare in cina

Ricaricare il telefono

Potete ricaricare il vostro telefono utilizzando una 充植卡 Chōngzhí kǎ (carta prepagata). La trovate all’edicola del signor Xu che si trova 200 metri a est dell’ingresso principale del complesso Sunshine 100 o presso qualsiasi altra edicola della città. Ci sono carte da 20, 50 e 100 RMB con istruzioni per l’uso anche in inglese. Se non sapete come si utilizza la carta potete chiedere al signor Xu di farvi la ricarica. In Cina ci sono solo due operatori telefonici: 中国联通 Zhōngguó liántōng (China Unicom) e 中国移动 Zhōngguó yídòng (China Mobile). I prezzi sono più o meno gli stessi, ma assicuratevi che la carta che acquistate sia quella del vostro operatore, di cui trovate il nome sulla sim card.

[hr style=double-line margin_top=20 margin_bottom=20]

Chiamate internazionali

Effettuare chiamate internazionali in Cina è abbastanza costoso e ve lo sconsigliamo. Se avete necessità di telefonare all’estero vi consigliamo una di queste tre opzioni:

[hr style=dotted-line margin_top=20 margin_bottom=20]

L’ufficio di China Mobile nel complesso Sunshine 100

– Acquistate una IP卡 IP kǎ (IP card) di 中国联通 Zhōngguó liántōng (China Unicom) oppure di 中国移动 Zhōngguó yídòng (China Mobile). Con una IP card chiamare all’estero è molto più conveniente. Attenzione: queste carte vengono vendute a 100 RMB l’una, ma il loro vero prezzo è tra i 30 e i 45 RMB, quindi non fatevi ingannare. Se avete bisogno di aiuto per contrattare fateci sapere.

– Se avete necessità di effettuare chiamate con il cellulare potete digitare le cifre 12593, seguite dal prefisso nazionale, compresi tutti gli zeri. Ad esempio se dovete chiamare lo 0039 069684521 digitate 0039 069684521. Questa opzione è più costosa rispetto alla IP card, ma vi costa sicuramente meno che chiamare direttamente col vostro cellulare.

– Chiamate casa con Skype. A LTL sono disponibili wi-fi gratuito e pc dotati di Skype. Se non avete un account Skype potete usufruire del nostro abbonamento a Skype con chiamate illimitate verso molti paesi.