Visto per la Cina

Indicazioni per l’ottenimento di un visto per la Cina

visto-per-la-ChinaLTL offre assistenza a tutti gli studenti full-time nella procedura per l’ottenimento del visto. La tipologia di visto da richiedere dipende in primo luogo dalla nazionalità del richiedente, dal luogo in cui fa richiesta e dalla durata del soggiorno. Al momento dell’iscrizione, il nostro consulente per gli studenti vi consiglierà la tipologia di visto più adatta a voi. LTL può inviare lettere d’invito a tutti gli studenti full-time per l’intera durata del corso

Negli ultimi anni, in seguito al costante aumento di richieste di visto per la Cina, le Ambasciate Cinesi hanno aperto in tutto il mondo numerosi CVASC (Chinese Visa Application Service Centre). Chi risiede in Italia può fare richiesta di Visto per la Cina presso uno di questi CVASC: 

E’ possibile presentare la propria richiesta recandosi direttamente presso i CVASC, oppure tramite un’agenzia locale specializzata nel rilascio di visti per la Cina. In passato i nostri studenti hanno collaborato con le agenzie Orientour (a Milano) e CAT (a Roma). LTL non ha alcun legame con queste agenzie. Se volete aggiungere il vostro feedback su una di queste agenzie o suggerirne altre vi invitiamo a contattarci.

Alcune indicazioni per chi fa richiesta di visto per la Cina:

  • Fate richiesta di visto per la Cina con il dovuto anticipo: vi risparmierete preoccupazioni inutili prima della partenza. Il periodo di validità del visto ha inizio dal momento in cui entrate in Cina e non da quando lo ricevete!
  • Solitamente si fa richiesta presso il paese di residenza. Per maggiori informazioni, rivolgetevi alla vostra ambasciata.
  • Per fare richiesta di Visto per la Cina è necessario compilare il seguente modulo di richiesta.
  • Esistono diverse tipologie di visto; il visto studentesco X è suddiviso nelle tipologie X1 (per un periodo superiore a 180 giorni) e X2 (periodo inferiore a 180 giorni). Per maggiori informazioni sulle tipologie di visto cliccare qui.
  • Siccome le regolamentazioni cambiano spesso, nessuno può conoscere con assoluta certezza le restrizioni di ciascuna tipologia. Per restare aggiornati e leggere le esperienze di altri visitate la pagina Reddit sul Visto per la Cina.
  • Possiamo inviarvi senza alcun costo aggiuntivo una lettera d’invito per un visto a ingressi multipli.
  • Controllate il periodo di validità del visto e se vi serve un’estensione una volta arrivati in Cina comunicatecelo almeno tre settimane prima della scadenza del visto.
  • Non tentate di entrare in Cina senza un visto valido e una volta in Cina non aspettate che il vostro visto scada.
  • Finora tutti gli studenti di LTL hanno ottenuto il visto o l’estensione richiesta per l’intera durata del loro programma con LTL. Tuttavia la decisione finale spetta all’Ambasciata Cinese e LTL non può influenzare in alcun modo tale decisione.
  • Per qualsiasi domanda sul visto per la Cina o le procedure di richiesta e di estensione potete contattarci in qualsiasi momento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *