VPN GRATIS per la Cina: Le 5 migliori VPN che funzionano nel 2018

VPN GRATUITE per la Cina: la nostra Top 5

Cos’è una VPN? Perché ne ho bisogno e quale dovrei scegliere?
Di seguito troverai le risposte che cerchi e ti aiuteremo a scegliere la migliore VPN GRATIS per la Cina.

Che cos’è una VPN?

vpn in Cina - ltl

In breve, una VPN (Virtual Private Network) è un servizio che nasconde l’indirizzo IP di un utente (e quindi la posizione) per fornire un accesso privato a Internet e consentire l’accesso a siti Web e servizi altrimenti censurati o limitati.

Abbiamo un’intera serie di post sul blog relativi a VPN, tra cui uno in particolare, argomento ricorrente a LTL: Come scaricare una VPN in Cina?

Perché ho bisogno di una VPN in Cina?

Avrai bisogno di un servizio VPN per accedere a molti dei tuoi siti Web preferiti. Una VPN è la chiave per accedere a YouTube in Cina, e lo stesso vale per Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat. Questo perché il “Great Firewall of China” censura o blocca molti di questi siti.

vpn-gratis-vs-pagamento

Che tu stia pianificando un viaggio o se stai pensando di venire a lavorare o di iniziare uno stage in Cina, scaricare un VPN in anticipo è un must. Alcuni optano per una VPN a pagamento, tuttavia, per quelli che hanno in programma di restare in Cina per un breve periodo, un servizio di VPN gratuito potrebbe essere l’opzione migliore. Bisogna tener sempre presente che l’utilizzo di una VPN gratuita presenta vantaggi e svantaggi. Il principale punto a sfavore è la mancanza di privacy quando si utilizza una VPN gratuita, poiché le vostre informazioni potrebbero essere inviate a terzi.

Effettuando una rapida ricerca su Google verrai sommerso da centinaia di tipi di VPN, molte delle quali sono già stati bloccate in Cina. Quindi, come si fa a sapere quali VPN funzionano davvero in Cina nel 2018?

Abbiamo messo insieme una lista delle 5 MIGLIORI VPN GRATUITE da utilizzare in Cina e che funzionano nel 2018.

VPN gratuite per la Cina

1. Hotspot Shield

Hotspot-Shield-LTL

  • 750 MB al giorno

  • Posizioni dei server degli Stati Uniti

  • Ulteriori opzioni a pagamento

Questo è uno dei servizi VPN più utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo (oltre 500 milioni per essere precisi). Tuttavia, offre una quantità limitata di utilizzo dati al giorno. L’interfaccia utente è molto facile da usare e presenta velocità molto elevate, con funzionalità extra. Basta pensare che nonostante il limite di 750mb  al giorno, la prestazione è molto generosa. Ma se le tue intenzioni sono quelle di usare questa VPN anche per lo streaming, forse sarebbe meglio fare ulteriori ricerche.

NOTA – È anche importante notare che questa VPN consente solo connessioni dai server degli Stati Uniti; connessione molto popolare per le persone che vivono e lavorano in Cina, ma a volte altre opzioni offrono velocità ugualmente veloci, se non addirittura più veloci, tra queste: Hong Kong, Taiwan e Giappone, principalmente a causa di una più stretta prossimità.

2. Hide.me

HideMe-FreeVPN-Cina

  •   2GB al mese

  •   3 posizioni dei server

La massiccia indennità di 2 GB al mese resi gratuitamente compensa il fatto che ci sono solo tre server a cui poter accedere, così come le velocità che fornisce. Questo servizio VPN gratuito ha anche un’ottima politica sulla privacy per essere una VPN gratuita.

3. TunnelBear

tunnelbear-VPNgratisCina

  • 500mb al mese

  • Posizioni server in tutto il mondo

  • Opzioni a pagamento

TunnelBear è una VPN molto affidabile e se la tua preoccupazione riguarda la privacy nell’utilizzo di una VPN gratuita, non cercare oltre. TunnelBear ha una delle migliori politiche sulla privacy – tuttavia, ha una limitazione di 500 MB AL MESE. Ciò significa che se i tuoi amici ti mandano qualche foto su  Messenger di Facebook potrebbe essere rifiutata facilmente. Tuttavia, un grande vantaggio è l’accesso ai server in tutto il mondo (oltre all’Australia).

4. Windscribe

windscribe-vpngratis- LTL

 

  • 10 GB al mese

  • Dispositivi multipli (illimitati!)

10 GB e dispositivi illimitati … ?! Sì, hai letto correttamente.
Questa è la VPN giusta per coloro che vogliono un accesso privato a Internet per godersi Netflix e lo streaming di molti video su Youtube o scaricare molti contenuti. Gli imbattibili 10 GB al mese gratis lo differenziano nettamente da qualsiasi altra VPN gratuita per la Cina.

5. Betternet

freevpncina - LTL

  • Dati mensili illimitati

  • Solo server statunitensi (opzioni a pagamento disponibili per più funzionalità)

Questa è la VPN gratuita perfetta per la Cina per coloro che vogliono navigare quanto vogliono senza restrizioni sui dati – ma questo ha un prezzo. Se sei preoccupato per la privacy, questa non è la VPN per te. Tuttavia, se la mancanza di privacy e di annunci pop-up occasionali non ti infastidiscono, questa è una scelta giusta.

Ci sono molti fattori diversi da considerare quando scegli la tua VPN gratuita. Alla fine, solo tu sai cosa è importante per te in termini di tolleranza, privacy o velocità dei dati.

Scegli la tua VPN in base a ciò che ritieni importante e buona navigazione!!

 

Se sei già in Cina e non hai scaricato una VPN prima di arrivare, può essere un po’ complicato accedere ai tuoi siti Web preferiti. Segui le nostre pillole per informazioni su come scaricare una VPN se sei già in Cina.

Desideri di più da LTL?

Se desideri saperne di più su LTL Mandarin School, iscriviti alla nostra mailing list. Diamo molte informazioni utili sull’apprendimento del cinese, app utili per imparare la lingua e tutto quello che succede nelle nostre scuole LTL! Iscriviti qui sotto e diventa parte della nostra comunità in continua crescita!